REVOCA PATENTE art.186

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roby89cagliari
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2015, 8:33
Nome: roberto

REVOCA PATENTE art.186

Messaggio da roby89cagliari » 09/02/2015, 9:03

Buongiorno...mi sono iscritto a questo forum perchè mi trovo in una situazione di PANICO!!!
Nel luglio 2012 viaggiavo con un amico in vettura,finchè ho causato un tamponamento causando la chiamata di un ambulanza e i corrispettivi poliziotti.
A questo punto mi viene richiesto di fare l' alcool test che a sua volta ha dato i valori di 1,73 1 prova e 1,69 la 2 prova.
Immediatamente mi viene presa la patente e finora devo attendere i fogli dal prefetto per le sanzioni che mi verranno date.
Dopo circa due mesi dall' accaduto arriva una lettera con i provvedimenti che erano:
46000 € di verbale
6 mesi si sospensione
Rimasi scioccato poichè era una somma assurda. Cosi mi rivolgo immediatamente da un avvocato.
Grazie a Dio esiste un metodo per non pagare questa cifra assurda,cioè il patteggiamento.
Sta di fatto che non ho pagato nulla.
Comunque, passati i sei mesi, fatto analisi e accertamenti ho riottentuto la patente,da rinnovare dopo un anno.Diciamo tutto ok.
Circa marzo 2013 arriva l udienza dal prefetto che mi impome la revoca della patente. Sapevo dovesse arrivare quindi non era una novità ed ho atteso.
Febbraio 2014 rinnovo la patente per la seconda volta.
Novembre 2014 arriva l' aspettata revoca,cioè portare la patente nella caserma più vicina e dirgli addio!!!
Mi domando... perchè me la prendono dopo quasi tre anni? perchè non mi arriva nulla per sapere quanto dovró aspettare per rifare la patente? e nel caso, l attesa da quando dovra essere conteggiata? dal momento della revoca o dal provvedimento? qualcuno mi dia delle risposte..perchè sono in panne.. ho un lavoro e la patente mi serve...certo dovrei averci pensato prima...ma sono passati 3 anni e ancora non sono uscito da questa lurida storia!!grazie in anticipo!!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti