[Revisione scaduta e serbatoio gpl da sostituire] Come comportarsi

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

[Revisione scaduta e serbatoio gpl da sostituire] Come comportarsi

Messaggio da FARAONI » 10/04/2017, 17:43

Sfido qualsiasi installatore o rivenditore di concessionaria di aver avvisato, al tempo, l’utilizzatore di una vettura trasformata a gpl della scadenza dopo i dieci anni di utilizzo del serbatoio del gpl. Bando alle sfide. Come ci si deve comportare qualora durante la revisione periodica venga evidenziata la scadenza del serbatoio gpl?
1) La revisione non può essere effettuata
2) Sostituire il serbatoio gpl presso una Officina autorizzata (firma depositata presso la Motorizzazione di competenza) la quale rilascia il documento di prenotazione per il collaudo con evidenziato la data.
3) Il centro revisione: visto la sostituzione del serbatoio gpl e il documento di prenotazione può eseguire la revisione periodica.
4) Alla data di prenotazione presentarsi per eseguire il collaudo. Di seguito verrà rilasciato un nuovo documento di circolazione dove verrà riportato sia l’avvenuto collaudo che l’esito positivo della revisione periodica.
Un consiglio: per gli utilizzatori di auto trasformate a gpl o di auto acquistate con un impianto gpl direttamente in concessionaria, controllate il libretto di circolazione per verificare la scadenza del serbatoio gpl, deve essere dopo dieci anni dalla data dell’avvenuto collaudo, se installato in OEM direttamente dalla casa costruttrice valgono i dieci anni dalla prima immatricolazione.
Prevenire è meglio che rifare la revisione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti