[Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema acceleratore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dario1992
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2016, 13:35
Nome: Dario

[Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema acceleratore

Messaggio da dario1992 » 01/09/2016, 22:13

Buona sera a tutti. Ho aperto questo topic per cercare di capire qualcosa sul mio problema che ho all'auto. cerco di spiegarlo di seguito il meglio possibile:
Innanzitutto ho una Renault Clio seconda serie 1.2 benzina cinque porte. da circa 3 mesi a questa parte ho dei problemi con l'acceleratore. un problema che fin'ora mi è successo 3 volte in maniera più considerevole. e altre volte ma per pochissimi secondi.
il problema è che mi capita che a volte l'acceleratore improvvisamente non vada più. la prima volta che mi è successo stavo entrando in tange, ero in terza e non andava... poi dopo aver scalato in seconda è ripartito. intanto quello dietro mi ha strombazzato giustamente :lol: :lol:
la seconda volta ero in tange in quinta, ho visto che non funzionava più anche premendolo tutto e l'auto decelerava, allora mi sono spostato in corsia di emergenza e ho iniziato a scalare. quando sono arrivato in prima, finalmente ha ricominciato a funzionare normalmente e allora sono ripartito senza problemi.
la terza volta (la più strana secondo me) è successo ieri. andavo in paese ai 40, e come le altre volte, l'acceleratore ha improvvisamente smesso di funzionare. ho incominciato a scalare, ma nonostante sia arrivato alla prima non andava comunque... siccome ero in ritardo marcio ho iniziato a :grr in varie lingue :lol:
e poi ho scoperto per caso che per andare avanti dovevo fare tutte le cose normali ma tenendo premuta appena appena la frizione mentre andavo... ho fatto così per un km e poi ha ricominciato a fare le cose giuste...

mio cognato settimana scorsa aveva supposto che il tappetino andasse a disturbare il pedale da sotto. ieri ho smentito la cosa poichè quando non andava ho tolto il tappetino :lol:

spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni, anzi forse ho scritto troppo :lol: :blabla

grazie a chiunque mi risponderà :ok
ciao
Dario


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema accelera

Messaggio da ottobre_rosso » 02/09/2016, 9:06

Il tappetino non ha nulla a che vedere col problema perchè altrimenti te ne saresti accorto (avresti notato impuntamenti nel movimento del pedale, cosa di cui non hai fatto alcun cenno). Potrebbe essere un problema di alimentazione carburante o elettronica.
Sai se la tua auto è dotata di acceleratore elettronico?

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

dario1992
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2016, 13:35
Nome: Dario

Re: [Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema accelera

Messaggio da dario1992 » 06/09/2016, 20:41

grazie del benvenuto, anzi scusate se non mi sono presentato.

allora, vi dico che mentre ero in vacanza tranquillo e beato :lol: , mio papà e mio cognato hanno guardato e hanno messo un po' di svitol... potrebbe essere una soluzione?
Sai se la tua auto è dotata di acceleratore elettronico?
non lo so ma mi informo e ti faccio sapere

intanto grazie :ok
ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema accelera

Messaggio da ottobre_rosso » 07/09/2016, 7:39

svitol dove? sul perno del pedale?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

dario1992
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2016, 13:35
Nome: Dario

Re: [Renault Clio seconda serie 1.2 benz.] problema accelera

Messaggio da dario1992 » 20/09/2016, 21:09

lascia perdere lo svitol... come non avessimo scritto gli ultimi due messaggi... :roll: :roll: :D

l'acceleratore sono quasi sicuro che sia elettronico. se magari c'è qualcuno che ha/aveva la stessa macchina che mi sa confermare, lo ringrazio. :ok

io penso che il problema sia nella centralina, cioè che non arrivi il comando elettronico di aumentare la velocità. se così fosse, mi sapete dire quanto potrebbe costare la riparazione?

grazie ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti