[Prolunga cintura sicurezza] Esiste?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paolotimy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2013, 19:25
Nome: paolo

[Prolunga cintura sicurezza] Esiste?

Messaggio da paolotimy » 12/03/2013, 19:38

Buonasera
Io ho una opel corsa D e ho molta difficoltà ad agganciare la cintura di sicurezza di mia figlia visto che il rialzo va a coprire l'attacco della cintura. Sia a destra che a sinistra che al centro. Pensavo di utilizzare una prolunga (15-20cm) da tenere sempre attaccata per poter avere l'attacco sull'altro lato sempre a vista. Ho trovato questo prodotto su internet, ma è un prodotto cinese. Ho girato per negozi di autoricambi, negozi per bambini (che vendono seggiolini, ovetti ecc.) ed addirittura sono andato alla Opel, ma tutti mi hanno detto che in Italia un prodotto simile non esiste e sicuramente non è un prodotto omologato. E' vero? E' possibile che solo io ho queste difficoltà ad agganciare la cintura? E' possibile che non esista una prolunga come quelle che si trovano sugli aerei? :??? :??? :???
Grazie.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Prolunga cintura sicurezza] Esiste?

Messaggio da ciccio1987 » 12/03/2013, 20:39

Mi sa che non esistono e che non puoi fare niente, dato che poi sarebbe una manomissione dei dispositivi di sicurezza.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

paolotimy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2013, 19:25
Nome: paolo

Re: [Prolunga cintura sicurezza] Esiste?

Messaggio da paolotimy » 13/03/2013, 16:34

Ti ringrazio. Ho letto proprio oggi l'articolo della newsletter di oggi, per cui non sono il solo!! Un modo lo troverò senza manomettere nulla!! :) :-[


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti