[problema martore] rimedi

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

[problema martore] rimedi

Messaggio da firefox » 05/11/2014, 21:48

Ciao a tutti come da titolo il mio problema sono le martore.. Qui in germania non ci sono sorci oppure gatti che graffiano la vernice... Ma le martore, cugini dei furetti che entrano in macchina danneggiando tubi e impianto elettrico; nel mio caso sono entrati ed hanno rosicchiato un po di coprimotore, ossia la spugna sopra la testata che insonorizza le vibrazioni.. Preoccupato ho chiesto consigli in giro e mi hanno consigliato di lavare il motore e spruzzare l'antimartora. Di lavare non ho avuto il coraggio visto la probabilitá di fare danni nell'elettronica, ma ho spruzzato l'antimartora dappertutto.. Qualcuno saprebbe dirmi se questo prodotto é funzionante? Lavorando in una zona dove le martore sono grosse come cani e che non hanno paura di circolare in pieno giorno, pensate che sia efficace?
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2014, 7:53

Le martore? :D :D :D Giuseppe, ma dove sei capitato? :lol:
Sinceramente non ero a conoscenza di questo problema, comunque se li in Germania è un prodotto che consigliano immagino sia funzionante.
p.s. per il resto tutto bene? ti è già cresciuta la "panza da birra"?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da firefox » 06/11/2014, 9:25

Purtroppo qui é un problema nazionale poiche sono a quanto ho capito sono specie protetta... Tanto che sulle assicurazioni ce la clausula danni da martore... Ma speriamo.. Non vorrei avere problemi per questi sorci cresciuti... Si tutto ok la panza mi é cresciuta ma per il cibo...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da firefox » 06/11/2014, 20:04

In sicilia i gatti randagi tengono a bada i ratti, ed le disinfestazioni uccidono tutto il resto... Compreso i gatti...scusate la battuta... Poi le martore non le avevo mai viste come problema, e vi dico che non sapevo nemmeno che esistevano..qui in questo piccolo paesino dove vivo ora, di 300.000 abitanti pieno di industrie, non ha nemmeno un gatto randagio, un cane e credo che pure i corvi sono domestici... Piccioni non ne vedo in cielo, solo grossi corvacci neri e aironi sui semafori, poi per le strade vedi animali selvatici come scoiattoli,talpe,milioni di conigli,cigni,oche,furetti e martore.. Qui é vietato derattizzare, per la presenza di tutti questi animeletti carini e quelli domestici..ha per le strade alberi e verde dappertutto.. Quindi per non eliminare alla radice il problema si accontenta di pagare papozzi di € e tenere al rischio tutti i veicoli che sono per strada... Tornando al discorso lo spray mi hanno detto che dura poco, all'incirca due settimane poi si é punto e accapo.. Mi hanno consigliato oggi l'ultrasuono.. A riguardo ho visto qualche video su youtube.. E le bestiacce sembra dia davvero tanto fastidio... Sabato vedo cosa trovo in giro e poi aggiorneró!!!! Ciauz
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da firefox » 09/11/2014, 20:59

aggiornamento del giorno..
anche se ho fatto il trattamento anti martora, la notte non dormivo :zzz a pensare che qualche ospite soggiornasse nel mio vano motore, anche perchè il trattamento cominciava a perdere efficacia dopo due settimane, e quindi arvrei dovuto ricominciare da capo..
ora,calcolando che una bomboletta costa intorno i 10€, e dovrei comprarla ogni mese circa, ho optato per gli ultrasuoni..che ho montato proprio oggi..spero che funzioni
(ps: la mia macchina ho notato che ha per l'impianto elettrico, tutte le guaine di protezione di fabbrica, qui montano questi tubi corrugati sui fili perche la martora non riesce a morderli-dicono :??? -... non so se è standard oppure qualcosa ad doc, ma spero serva a qualcosa :D )
Allegati
WP_20141109_10_13_33_Pro.jpg
questo è il particolare della copertura dei fili
WP_20141109_10_13_26_Pro.jpg
questo è l'ultrasuono
WP_20141026_17_18_08_Pro.jpg
questo è il danno che ho trovato...coprimotore rosicchiato
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da ottobre_rosso » 09/11/2014, 21:25

certo che è un bel problema. A sentirlo sembrerebbe quasi una barzelletta ma da quello che racconti la cosa è molto più seria :o
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da firefox » 09/11/2014, 21:58

Ottobre il problema é davvero grosso, poiché qui tanti incidenti sono causati proprio da loro.. Tubi dei freni, incendi per corto circuito, scoppi di airbag spontanei..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [problema martore] rimedi

Messaggio da ottobre_rosso » 09/11/2014, 22:48

ma non è proprio possibile impedire il loro accesso nel vano motore con una sorta di rete o qualcosa del genere?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti