Allora, ieri sono riuscito a fare dei lavori che vi descrivo anche se il problema persiste...niente da fare...
- Ho comprato ed installato una pompa freni nuova della Bosch (sua originaleOEM)
- Controllato con calibro che il puntale del servofreno combaci con l'interno della pompa freni (tutto ok)
- Controllato servofreno tramite pompa per il vuoto colleganto la pompa al tubo che va al collettore di aspirazione ed è tutto ok
- Controllato servofreno tramite il solito esame...premi più volte freno e tenendo premuto accendi l'auto....il pedale va correttamente giù indice di buon funzionamento del servofreno.
- Fatto spurgo con pompa che vi allego in foto....cominciando dalla ruota più lontana dalla pompa verso la più vicina ma nulla.
- Lo spurgo l'ho fatto per ogni singola pinza togliendo quasi 1 litro di olio dalla vite di spurgo e per maggiore sicurezza o mezzo un pò di teflon sul filetto dela vite per evitare risucchi d'aria all'interno.
Il risultato di tutto il lavoro è questo:
1) A motore spento...pompo pompo diverse volte sul pedale freno ma non si indurisce come dovrebbe (il pedale si abbassa sempre di un 20% prima di incontrare resistenza)
2) pompando sul pedale del freno si sente lo sbuffo dell'aria del servofreno
3) A motore acceso il pedale del freno va giù sempre del 20% prima di incontrare resistenza
4) La frenata e troppo delicata nel senso che non pinza bene non morde bene ed in maniera decisa per capirci.
POMPA SPURGO FRENI
https://www.google.it/search?q=pompa+sp ... Zv_e69wqBM:
Spero mi possiate aiutare....avevo già sostituito tubi e fatto spurgo su un altra mia auto due anni fà ed è tutto ok....questo per dirvi che non sono proprio un inesperto totale...
Grazie per i vostri commenti
PROBLEMA FRENATA DOPO LAOVORI FIAT UNO TURBO
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 04/03/2010, 10:45
PROBLEMA FRENATA DOPO LAOVORI FIAT UNO TURBO
Messaggio da Aceventura26 » 29/05/2017, 8:38
Ex banner Publy
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11675
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: PROBLEMA FRENATA DOPO LAOVORI FIAT UNO TURBO
Messaggio da ottobre_rosso » 29/05/2017, 20:19
Perché hai aperto un nuovo topic quando stavi già scrivendo nell'altro pedale-freno-corsa-lunga-17739 ?
Questo lo chiudo
Questo lo chiudo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Bloccato
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff