[Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cry72
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 234
Iscritto il: 14/05/2010, 16:37

[Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Messaggio da cry72 » 17/08/2015, 10:37

Sfiga vuole che a distanza di due mesi dall'acquisto di 4 gomme nuove ne pizzico una..questo è il risultato.
Secondo voi la gomma è da cambiare? Lo spessore del pezzo staccato è di appena 5mm...

Dal buco non si vedono parti di ferro o altro...dite che questo piccolissimo spessore possa fare la differenza?
Il pezzo che si è staccato è di sola gomma, non ci sono altre parti al suo interno

Immagine
http://i.imgur.com/yrjrFev.jpg
http://i.imgur.com/Kyrt1BQ.jpg


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Messaggio da ciccio1987 » 17/08/2015, 11:58

Ho una situazione del tutto analoga sulla mia fiat GP, però nel mio caso si tratta di ruote invernali ormai stagionate.
Ti conviene far controllare la ruota dal tuo gommista e sentire lui cosa dice, io camminerei però terrei sotto controllo la ruota, perchè basterebbe un nulla per esplodere nel caso in cui abbia interessato la tela metallica.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Messaggio da ottobre_rosso » 17/08/2015, 21:12

cry, fai come suggerito da ciccio: meglio affidarsi all'occhio di un esperto che, soprattutto, possa controllare di persona (molte volte è difficile fare una diagnosi online basandosi su una semplice foto). Se, poi, non ti fidi nessuno ti vieta di ascoltare più campane per avere differenti opinioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Messaggio da brixia67 » 18/08/2015, 11:44

io la cambierei a occhi chiusi....perchè rischiare?

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Pneumatico con pezzo spalla tolto] E' da sostituire?

Messaggio da maxxis » 18/08/2015, 22:10

Non bisogna scherzare con questi incovenienti.,in special modo sulle ruote direttrici.,un attento esame di un gommista ferrato.,magari con l"ausilio del servizio tecnico della casa costruttrice del pneumatico.,potrà sicuramente affermare con certezza se la copertura danneggiata potrà essere portata ha usura finale senza rischi., :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti