[Pneumatici Runway] Sapete niente di queste gomme?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

[Pneumatici Runway] Sapete niente di queste gomme?

Messaggio da ciccio1987 » 24/04/2013, 11:50

Un gommista nel quartiere in cui abito è diventato rivenditore ufficiale degli pneumatici Runway, appartenendo alla catena gommisti&gommisti, quindi capita di vedere molte vetture con questa marca di coperture. Facendo una ricerca ho scoperto che sono asiatici e commercializzati dalla GiTi.
Qualcuno ha esperienze dirette sulla bontà di queste coperture?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [Pneumatici Runway] Sapete niente di queste gomme?

Messaggio da alexF4ever » 05/05/2013, 23:13

Si, noi ne abbiamo 4 sulla Fiat Idea e 2 sulla Fiat Panda.

Sulla prima auto sono misura 195/60 r15 e sulla Panda 135/80 r13. All'inizio avevamo storto il naso prima di metterli, ma il gommista ci aveva assicurato un'ottima qualità e il prezzo non era per niente male. Sull'idea li abbiamo da questa estate e hanno percorso circa 15.000 km e l'usura è paragonabile a quella di altre gomme, anzi forse con la spalla un filo più resistente, non si è consumata più del normale. la tenuta posso dire che è molto buona, mi sono stupito questo inverno sulla neve; pur essendo gomme estive si sono comportate molto bene, decisamente meglio delle michelin che avevamo prima.

Sulla Fiat panda li abbiamo da 1 anno, montati al posteriore (inverno compreso), e con le gomme da neve anteriori l'auto non ha mai perso il posteriore sulla neve (cosa accaduta più volte con altre gomme). Ora sono state messe all'anteriore e si comportano molto bene sia come tenuta/consumo.

L'unico neo che ho notato è il lato della gomma. L'auto la utilizza mia madre e (a suo detto :lol: ) non ha mai urtato marciapiedi. Io sono fermamente convinto che qualcosa abbia toccato, e a differenza delle gomme michelin ho notato che sono meno resistenti. Le vecchie michelin avevano grattato più volte contro marciapiedi subendo pochi danni, in queste invece ho notato uno "squarcio" non molto grande a mio avviso che non doveva presentarsi; ma ripeto, potrebbe essere stato un urto particolarmente più violento del normale contro un marciapiedi, quindi non sono sicuro al 100 % che dipenda dalla gomma.

Comunque voto 10 e lode a queste gomme.

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Pneumatici Runway] Sapete niente di queste gomme?

Messaggio da ciccio1987 » 06/05/2013, 11:05

Buono a sapersi.
Io nel frattempo tengo d'occhio le gomme del vicinato di questa marca.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

carabuildcor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2015, 21:17
Nome: corrado

Re: [Pneumatici Runway] Sapete niente di queste gomme?

Messaggio da carabuildcor » 30/06/2015, 13:40

due anni fa su consiglio del mio gommista ho montato gomme RUNWAY :beer , devo dire con un pò di scetticismo, non conoscendo questi pneumatici e le loro caratteristiche. Ad oggi ho percorso 80.000 km e gli pneumatici,, benchè al limite, risultano veramente rispondenti alle mie aspettative e non hanno subito deformazioni di sorta e ovalizzazioni. Sconsiglio chiunque dall' utilizzare pneumatici sino a tali percorrenze, però posso garantire che tale marchio non ha nulla da invidiare ai più blasonati produttori europei essendo Gi.Ti. il primo produttore asiatico e occupando il nono posto della classifica mondiale.
PROVARE PER CREDERE! buona strada a tutti e PRUDENZA!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti