[Patente BS] Consigli per le guide

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Pigno999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2016, 19:32
Nome: Nicolas

[Patente BS] Consigli per le guide

Messaggio da Pigno999 » 13/07/2016, 19:41

Salve a tutti, intanto mi presento al forum dato che è la prima volta che posto e mi sembra doveroso: mi chiamo Nicolas e ho 19 anni. Sto frequentando una scuola guida per conseguire la patente bs con adattamenti al volante( freno e acceleratore a cerchio + cambio automatico) e ho fatto la prima guida qualche giorno fa e mi sono accorto subito di avere un'ansia troppo elevata(ho sbagliato a svoltare due volte in rotonda perché ero troppo concentrato sulla strada). Poi ho avuto difficoltà con lo sterzo(mi sembrava troppo "duro" forse a causa della macchina molto vecchia che mi è stata data). Diciamo che non mi sento a mio agio, detto questo cosa mi consigliate di chiedere all'istruttore? Cosa consigliate a me personalmente? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Patente BS] Consigli per le guide

Messaggio da ottobre_rosso » 14/07/2016, 8:39

Ciao Nicolas e benvenuto su SicurAUTO.it (sei quasi omonimo di mio figlio Nicholas se non fosse per quell'acca :lol: )

Posso solo suggerirti due cose:
  • cerca di stare il più tranquillo possibile. Non è escluso che, col passare del tempo, la tua ansia diminuisca sempre più man mano che prenderai confidenza con l'auto, il traffico, etc...
  • fai un bel discorsetto all'istruttore esponendo quello che provi e "pretendi" che lui stesso ti metta a tuo agio: dopo tutto è pagato per questo e non solo per fare il maestro autoritario
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Pigno999
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2016, 19:32
Nome: Nicolas

Re: [Patente BS] Consigli per le guide

Messaggio da Pigno999 » 14/07/2016, 15:17

Grazie per la risposta domani ho la seconda guida.. vediamo come va


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti