PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Stefano_1998
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2017, 19:10
Nome: Stefano

PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Messaggio da Stefano_1998 » 28/08/2017, 10:22

Ho saputo che in svizzera sono molto severi, mi piacerebbe sapere quali provvedimenti vengono presi se si passa con il rosso in svizzera?
Se si ha residenza in svizzera per quanto viene ritirata la patente?


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Messaggio da ANVU » 29/08/2017, 18:59

La Confederazione Elvetica prevede per alcuni tipi di violazione al Codice della Strada, una sanzione di carattere penale ed una procedura particolare rispetto a quella italiana.
Il soggetto multato riceve, insieme alla lettera, un modulo di risposta con il quale potrà richiedere una eventuale correzione o contestare la multa. Per farlo ha a disposizione 60 giorni: nel modulo è indicata anche l’autorità competente a decidere della contestazione, il cui esisto sarà a sua volta comunicato entro i 60 giorni successivi all’invio. In caso non si voglia contestare o notificare delle variazioni, il soggetto multato dovrà procedere con il pagamento.
Nel caso non si paghi, il soggetto potrà ricevere una rogatoria tramite i Carabinieri, ed essere ascoltato. Inoltre il suo nominativo e patente saranno inseriti in una "black list " per un successivo eventuale rientro entro i tre anni successivi in Svizzera.
Tutte queste novità sono conseguenza dell’adeguamento degli Stati membri, escluse Inghilterra, Irlanda e Danimarca, alla direttiva europea 2011/82/UE (attuata in Italia con D.lgs 37/2014, entrato in vigore dal 24 marzo) nata per agevolare lo scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale. Tuttavia, con sentenza C-43/12 del 6/5/2014 la Corte di Giustizia europea ha annullato la Direttiva 2011/82/UE, mantenendone però gli effetti per un anno per consentire l’emanazione di una nuova Direttiva. La nuova Direttiva è stata emanata l’11/3/2015 (Direttiva 2015/413/Ue).
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

caiman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2018, 9:20
Nome: emanuele

Re: PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Messaggio da caiman » 12/03/2018, 12:14

Buongiorno
per cortesia dopo aver letto diversi argomenti, richiedo una assistenza da ANVU riguardo un verbale arrivatomi dalla svizzera per una violazione delle regole del traffico.
Sono stato a Basilea agli inizi di Dicembre e so di aver attraversato un incrocio, per distrazione in quanto stavo cercando di capire dove svoltare, per cui a velocità bassissima, con semaforo rosso e fotocamera laser che mi ha flashato nel momento in cui ho oltrepassato la linea di stop.
Un mese fa mi arrivò la richiesta dei dati del conducente, tramite posta ordinaria a cui ho regolarmente risposto tramite posta ordinaria.
Ora mi è stato recapitato via raccomandata il verbale che riporta Sanktion: Busse chf 350, Abschlussgebuhr chf 200, Auslagen chf 8.60 = 558.60 CHF
Widerhandlung : Missachten von Rotlicht ohne konkrete Gefahrdung

Ma non era 250 chf la sanzione per passaggio con semaforo rosso ???? ( così avevo letto su altre discussioni sul forum)

Grazie per il vostro aiuto

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO IN SVIZZERA

Messaggio da ANVU » 17/03/2018, 10:34

in effetti, come si legge traducendo dal tedesco, la sanzione è di 350 Franchi, cui si aggiungono 200 franchi di "spese di completamento", ed 8 franchi di spese postali.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti