Panno ragno o antipolvere, ma come usarlo?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Panno ragno o antipolvere, ma come usarlo?

Messaggio da Aik » 05/08/2017, 13:44

Ciao a tutti, ho appena finito di corteggiare il cofano dell'auto, ma dovrei togliere la polvere. Come si fa? Mi hanno consigliato di usare questo panno ragno o antipolvere, ma ma come lo si usa?

Carrozzeria asciutta o deve essere bagnata?
Grazie a tutti.


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: Panno ragno o antipolvere, ma come usarlo?

Messaggio da NitroD » 06/08/2017, 9:09

Ciao Aik,
Normalmente la carteggiatura con carta seppia si puo fare a secco o con acqua (in base alla carta che usi). Mentre pulire dai resudui di polvere è meglio farlo a secco aiutandoti con aspirapolvere e panni cattura polvere. Se in ambiente protetto puoi abbinare al panno anche un getto di aria (dopo aver passato il panno). Occhio a proteggerti con guanti, mascherina e occhiali.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Re: Panno ragno o antipolvere, ma come usarlo?

Messaggio da Aik » 11/08/2017, 18:16

Ciao Nitro
grazie per aver risposto.

Allora ho fatto tutto a secco. L'aspirapolvere o il getto d'aria non riesco ad utilizzarli o non ce li ho.
Cmq sono soddisfatto per come ha pulito dalla polvere.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti