Opinione su piccolo incidente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GeneralLee
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2018, 18:56
Nome: Marco

Opinione su piccolo incidente

Messaggio da GeneralLee » 10/10/2018, 19:13

Ciao a tutti, oggi mi è accaduto per la prima volta un piccolo incidente e così ho scoperto il vostro furum.

Strada doppio senso. Stavo procedendo tranquillamente nel mio senso di marcia quando una macchina proveniente dal senso di marcia opposto, per entrare in una piccola via privata ha fatto una svolta a sinistra improvvisa tagliandomi la strada.
Ho frenato e cercato di evitarla sterzando a mia volta a sinistra ma le ho comuque preso lo spigolo posteriore destro.

Lui ha danneggiato il paraurti mentre io ho preso una bella botta all'angolo anteriore destro.

Il tutto è avvenuto entro la mia corsia di marcia

Ho letto sul forum che alcuni conducenti si sono assunti la piena responsabilità riguardo l'incidente ma come mai sulla constatazione amichevole c'è scritto che la compilazione non rappresenta dichiarazione di responsabilità?

Non ho fatto foto dell' incidente. Potrebbero servire?

Sarà riconosciuta una parte di colpa anche a me?

Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Opinione su piccolo incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 12/10/2018, 9:43

Avete compilato in maniera corretta il modulo CAI spuntando le varie voci? cosa avete scritto?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GeneralLee
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2018, 18:56
Nome: Marco

Re: Opinione su piccolo incidente

Messaggio da GeneralLee » 12/10/2018, 18:02

Credo di averlo compilato correttamente anche perchè quando l'ho consegnato, in agenzia hanno detto che andava bene.
Sulla mia parte del modulo non spuntato alcuna casella ma ho scritto sulle osservazioni che percorrevo la strada lungo il mio senso di marcia.
Mentre all'altro conducente ho spuntato : stava svoltando a sinistra ed entrava in una strada privata.
Sarebbe cambiato qualcosa se sulle sue osservazioni avesse scritto di assumersi la responsabilità?

Comunque a questo punto non è che cambi molto. La macchina ha 14 anni e sono 3000 euro di danni, ti fanno veramente passare la voglia di essere una persona onesta.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti