ciao a tutti sono nuova.. il mio problema e qs. l’anno scorso faccio l’impianto gpl alla mia zafira 1600 del 2004., consumava troppo ormai. fino a maggio di qs anno tutto ok, poi ho iniziato ad avere problemi con l’accensione, faceva scatti strani, e ci impiegava un po. la porto a fare il tagliando e mi metto un liquido x gli iniettori a benzina dicendo che si sarebbe risolto tutto. contemporaneamente mi accorcia il tempo per passare a gpl una volta accesa.
da qui il delirio. sempre peggio finche l’ho dovuta riportare e sostituire motorino di avviamento e fare pulizia degli iniettori.
il problema cmq nn e risolto.
la riporto di nuovo dopo una settimana e mi dicono dopo averla tenuta 4 giorni, che la centralina del motore e’ da cambiare.
no, non ci sto.
io non ci capisco nulla ma credo proprio che qs problema sia dovuto alla taratura dell impianto gpl. voi cosa ne pensate? e come risolvo? grazie, sono davvero disperata!!!
[Opel Zafira 1600 anno 2004] problemi di avviamento
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Re: [Opel Zafira 1600 anno 2004] problemi di avviamento
Messaggio da ottobre_rosso » 21/09/2018, 15:23
prova a circolare per un po' di giorni solo a benzina e vedi se da ancora problemi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Opel Zafira 1600 anno 2004] problemi di avviamento
Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 08/01/2019, 10:23
Buongiorno,
se al mattino ,oppure dopo che la macchina è stata ferma per un pò ,può essere che ci sia in perdita il polmone del GPL o gli iniettori.
Se sono in perdita una delle due cose ,è possibile che ti faccia questo problema al mattino perché i gpl che trafila dal polmone o gli iniettori quando la macchina è ferma,finisce nel collettore di e la macchina si ingolfa ,quindi fa fatica ad andare in moto.
Può anche essere,che ci sia un assorbimento di corrente da qualche parte ,dovresti chiedere a chi ha installato l'impianto ,dove hanno collegato il "sottochiave" della centralina GPL.
Per ultima cosa se non sono queste cose ,dovresti chiedere se possono fare un azzeramento dei parametri a benzina e vedere se è quello.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
se al mattino ,oppure dopo che la macchina è stata ferma per un pò ,può essere che ci sia in perdita il polmone del GPL o gli iniettori.
Se sono in perdita una delle due cose ,è possibile che ti faccia questo problema al mattino perché i gpl che trafila dal polmone o gli iniettori quando la macchina è ferma,finisce nel collettore di e la macchina si ingolfa ,quindi fa fatica ad andare in moto.
Può anche essere,che ci sia un assorbimento di corrente da qualche parte ,dovresti chiedere a chi ha installato l'impianto ,dove hanno collegato il "sottochiave" della centralina GPL.
Per ultima cosa se non sono queste cose ,dovresti chiedere se possono fare un azzeramento dei parametri a benzina e vedere se è quello.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
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