[Nissan Note] ammortizzatori da sostituire??

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciesse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/06/2009, 20:11

Re: [Nissan Note] ammortizzatori da sostituire??

Messaggio da ciesse » 25/03/2016, 11:57

Lo so che è passato un po di tempo ma siccome NON era un problema grave, pur avendo acquistato il materiale da un po (silent block e boccole) NON mi ero ancora cimentato nello smontaggio dei braccetti e quindi nella sostituzione dei pezzi in questione.

Credevo che la cosa più complicata fosse stata quella di inserire i silent block nuovi nei bracci oscillanti (e mi ero costruito una specie di estrattore) ma invece ho avuto problemi anche a smontare il braccio e quindi per il momento ho desistito poichè, oltretutto, mi mancava proprio la chiave a bussola da 18.

Vorrei però alcuni consigli:

- per togliere il braccio va staccato anche l'ammortizzatore dalla parte bassa?

Chiedo questo poichè una volta tolta la ruota, messa l'auto su un ponte, se pur vero che NON avevo una chiave per applicare la giusta forza ho avuto problemi ad allentare il perno passante all'interno del silent block oscillante e credo questo sia in parte dovuto al fatto che l'ammortizzatore spingendo il braccio verso il basso crei una tensione nello stesso.

Grazie della collaborazione


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti