[Nissan Micra K12] Toc Toc sullo sterzo da fermo

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bustale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2016, 20:21
Nome: Alessandro

[Nissan Micra K12] Toc Toc sullo sterzo da fermo

Messaggio da bustale » 22/09/2016, 20:26

Salve a tutti, ho il seguente problema. Ho una Micra K12 del 2004 , 1.4 con 170 mila km. Da qualche mese da fermo girando appena lo sterzo sento un Toc.... Il rumore sparisce in marcia e magari risento solo delle vibrazioni su degli scossoni o sopra i 110 km/h. L'ho portata dal meccanico di fiducia ieri per farla vedere: è salito sull'auto, l'ha provata con me di fianco ed il suo responso è che il Piantone dello sterzo ha preso gioco, che per il momento non si fa nulla ma quando si romperà del tutto non andrà più il servosterzo. Siccome mi è sembrato un giudizio affrettato senza nemmeno guardare l'auto sul ponte, ho ispezionato la macchina. Vi metto un'immagine di dove per me parte il rumore . Vedo che questo che ho segnato con la freccia, si muove facendo rumore, sembra che muovendo il colpo viene da lì. Può essere?
Immagine


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Micra K12] Toc Toc sullo sterzo da fermo

Messaggio da ottobre_rosso » 22/09/2016, 21:32

Si, il "colpevole" potrebbe essere quel pezzo (non ne ricordo il nome tecnico...) ma att.ne: il colpo potrebbe anche essere trasmesso lungo il braccetto dello sterzo e, di conseguenza, ingannarti. Dovresti osservare se il braccetto, in prossimità di quella "boccola", fa uno scatto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti