Necessità di un parere, vendita auto 400.000 km

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
federock
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2018, 1:39
Nome: Federico

Necessità di un parere, vendita auto 400.000 km

Messaggio da federock » 28/02/2018, 1:53

Salve, ho una macchina che ha superato i 400.000 km, una fiat punto 1300 jtd diesel del 2005. In alternativa alla rottamazione, mi sono recato presso due aziende per farla valutare ed eventualmente venderla. La prima azienda, ha fissato un appuntamento in cui un tecnico ha ispezionato e guidato la mia macchina prima di valutarla praticamente fuori mercato e quindi da rottamare. Quando mi sono recato dalla seconda azienda, ho mostrato al proprietario la macchina e lui senza nemmeno entrarci dentro o fare un minimo di ispezione per vedere cosa funziona e cosa no, mi ha detto: questa è buona per la bulgaria", ti offro 500 euro, pagati in contanti. Ora mi chiedo se posso fidarmi, data la differenza delle due valutazioni che ho fatto fare. Mi sembra strano che dei tecnici la valutino 1 euro simbolico, da rottamare, e questo tipo, titolare di un'azienda di compra-vendita auto, me ne offra 500 senza fare i dovuti accertamenti sulla vettura. Inoltre aggiungo che la mia macchina è ridotta male ed ha molti malfunzionamenti. Se accettassi l'offerta di 500 euro potrei correre qualche rischio? Lui si occuperebbe del passaggio di proprietà ecc... Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Necessità di un parere, vendita auto 400.000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 28/02/2018, 13:22

Se fa tutto in regola, con regolare trapasso, non corri alcun rischio
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti