[Multa non consegnata] in caso di accertamento di sinistro

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Martini
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2018, 4:32
Nome: Veronica

[Multa non consegnata] in caso di accertamento di sinistro

Messaggio da Martini » 08/01/2018, 4:55

Buongiorno, in seguito a sinistro con intervento dei carabinieri, mi trovo a leggere il verbale richiesto dalla mia assicurazione per accertare le colpe.
Devo dire che ho anche insistito fortemente a farmelo mandare dal mio assicuratore via mail, che in un primo momento mi aveva detto che non poteva mandarmelo... In ogni caso... Si tratta di mancata precedenza, mi danno la colpa, ma poi in fondo al verbale trovo scritto, quando parlano del mio veicolo, “Alla parte veniva pertanto contestata la relativa infrazione. La stessa ritirava copia del V.D.C. n ...., con indicate le modalità per il pagamento.”
E così finisce la relazione.
Però io non ho mai ritirato nessuna copia...!
Ho provato a chiamarli al comando per chiedere informazioni ma mi avevano detto per due volte di richiamare e parlare con chi l’ha scritto questo verbale, che non era mai in ufficio, e alla terza mi hanno chiesto il numero di telefono dicendo che mi avrebbero fatto richiamare... mai più sentiti.. sono già passati 2 mesi dal sinistro; mi può spiegare cosa vuol dire che io ho già ritirato il verbale? Non dovrei aver firmato un registro o qualcosa che accerti il mio ritiro?
Anche alla controparte è stata notificata una multa per non avere con se la patente, ma li hanno scritto: “alla parte, ricoverato in corsia, verrà notificata d'ufficio la relativa infrazione; giusto quanto disposto dall'art. 201 del medesimo D.L.vo con V.D.C. n , con indicate le modalità per il pagamento.”
Grazie mille dell’aiuto.


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Multa non consegnata] in caso di accertamento di sinistro

Messaggio da ANVU » 13/01/2018, 10:46

Si presenti presso il Comando di persona e depositi una richiesta formale di avere copia del verbale dal quale risulta quanto sopra. Entro 30 giorni per legge le devono dare quanto richiesto.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti