[Mitsubishi Pajero Pinin] Scelta impianto GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

Re: [Mitsubishi Pajero Pinin] Scelta impianto GPL

Messaggio da thegabry » 08/01/2018, 22:52

Nessun problema , solo non era un avvertimento. Ne ho conosciuti tanti di devoti sostenitori delle leggi che si schierano dalla parte dei legislatori che ci soffocano con leggi assurde.
All'italiana, compri una macchina che non è tua , ma devi usarla solo ed esclusivamente come vogliono i burocrati, non parlo di modifiche sostanziali o pericolose.
Se io tolgo un serbatoio che contiene benzina e lo sostituiscono con uno che contiene GPL cosa faccio di PERICOLOSO?
Notoriamente il serbatoio GPL è molto più sicuro della benzina, queste cose succedono solo in Italia, tra l'altro anche installare un impianto GPL su una autovettura è illegale in quanto l'omologazione è quella della benzina e sul libretto non viene modificata l'omologazione che rimane a benzina, P3=B, Ed è anche illegale montare un FAP, che emette nanoparticolato che poi gli incompetenti del Ministero dei Trasporti, dicano il contrario è tutto dire, inoltre secondo la direttiva del 2001 rimuovere il serbatoio della benzina è un'operazione assolutamente legale consentita dalla legge l'unico requisito è che deve essere fatto da un'officina autorizzata.E di fatto rende un'auto monofuel io ne ho fatte a decine prima che il Ministero ( De Grazia) mi bloccasse tutto ,e nonostante abbia dimostrato al Ministero, ( Di Santo, Vitelli, e Pittaluga )
Che erano loro ad andare contro la legge , ( Di Santo e Vitelli sono indagati per abuso d'ufficio, inquinamento ambientale e altre nefandezze) loro se ne sbattono altamente , quindi io non mi faccio problemi , e se qualcuno dovesse avere qualcosa da dire, ci sono i documenti e la legge europea che sostengono che è un mio Diritto togliere il serbatoio della benzina.
Questo per dire che so di cosa parlo.....se poi qualcuno non è d'accordo mi dimostri dove sta l'illegalità?
Documenti alla mano e non per sentito dire.
Riporto stralci di documenti a sostegno.
4043/MOT2/C del 21/11/2002
3) prescrizioni aggiuntive
j) non sono ammesse modifiche delle caratteristiche, della posizione e del fissaggio del serbatoio della benzina rispetto
a quanto previsto dal costruttore del veicolo (l'operazione è ammissibile solo subordinatamente al rispetto delle
prescrizioni fornite dallo stesso costruttore con apposita autorizzazione); è consentita l'eliminazione totale del
serbatoio benzina, nel qual caso il veicolo sarà considerato "monofuel";
circolare Prot. n. 1671-4102 22/05/2001
4) prescrizioni aggiuntive
i)non sono ammesse modifiche delle caratteristiche, della posizione e del fissaggio del serbatoio della benzina rispetto a quanto previsto dal costruttore del veicolo (l'operazione è ammissibile solo subordinatamente al rispetto delle prescrizioni fornite dallo stesso costruttore con apposita autorizzazione); è consentita l'eliminazione totale del serbatoio benzina, nel qual caso il veicolo sarà considerato "monofuel.
Oltre!alle leggi europee 2014 e 2015.
Più chiaro di cosi.....si muore.
Inoltre come mai a Messina e a Brescia la MTC rilasciano il libretto MONOFUEL E NON È ILLEGALE?
E DULCIS IN FUNDO IO HO DUE AUTOVETTURE OMOLOGATE MONOFUEL SENZA IL SERBATOIO DELLA BENZINA.
Quando sarebbe diventato illegale??


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Mitsubishi Pajero Pinin] Scelta impianto GPL

Messaggio da ciccio1987 » 14/01/2018, 18:30

Ciao thegabry, forse ci siamo fraintesi.
Il mio essere illegale era riferito alla modifica, ossia smontare il serbatoio benzina e montare uno a gpl senza aggiornare il libretto. È altresì chiaro che in alcune regioni sia possibile trasformare una vettura in monofuel e in altre invece no.
Da quanto discusso sino ad ora e da quello che ho capito, te hai una vettura monofuel che non ha il libretto aggiornato, giusto?
A me poco importa se non hai aggiornato il libretto, e tantomeno ho intenzione di farti causa😂😂, ho cose più importanti da fare.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti