Sinceramente non sono ferratissimo ultimamente, ma credo che la tua Mazda sia sui 6000 euro circa come ritiro. Poi la rivendono a 8000.
Per il discorso dell'auto di un segmento superiore, tieni presente che le cilindrate superiori in genere si svalutano di più di quelle inferiori, specialmente per i benzina.
Quindi niente di strano che trovi dei 1400 Prince a costi equivalenti o spieriori ai 1600 sempre Prince.
Vuoi sapere con maggior certezza? Comprati una rivista tipo alVolante o Quattroruote. In genere le quotazioni ci sono.
Così ti fai un idea e leggi
[Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
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Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
Messaggio da Corolla 1332 » 03/02/2013, 11:33
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Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
Messaggio da Lins » 03/02/2013, 14:25
Quindi trovassi un concessionario che me la permuta a 6000€ potrei approfittarne.
Comprero' sicuramente quattroruote o alVolante.
La prima la leggevo tanti anni fa, ma poi diventò più una testata pubblicitaria che altro, alVolante non la conosco.
p.s. conoscete (anche per sentito dire) degli installatori buoni a Bologna?
Comprero' sicuramente quattroruote o alVolante.
La prima la leggevo tanti anni fa, ma poi diventò più una testata pubblicitaria che altro, alVolante non la conosco.
p.s. conoscete (anche per sentito dire) degli installatori buoni a Bologna?
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Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
Messaggio da Corolla 1332 » 03/02/2013, 15:49
lins....tu sei troppo o nero o bianco....per adesso usati tranquillamente la mazda e informati su quanto è valutata. Poi inizia a mettertela in vendita, chessò, su www.ebay.annunci.it o su www.subito.it. La lavi ben benino dentro e fuori, gli fai qualche foto dentro e fuori, e sulla base dei dati la vendi (evitando vendite all'estero).
Contemporaneamente, e anche qui senza fretta, ti informi per qualcosa di gasabile. Senza stressarti.
E le due riviste le ho citate a titolo esemplificativo. Nessuno è depositario della verità assoluta.
Contemporaneamente, e anche qui senza fretta, ti informi per qualcosa di gasabile. Senza stressarti.
E le due riviste le ho citate a titolo esemplificativo. Nessuno è depositario della verità assoluta.
Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
Messaggio da Lins » 02/11/2015, 22:44
Toh, è passato un poco.
Ora dopo qualche anno sono a quota 144.000km e per ora non si è più presentato alcun problema.
La Mazda è sempre la stessa solo con un polmone cambiato dopo essere partito questa estate prima delle ferie (che culo, 300€ con cambi filtri fase liquida e gassosa)
L'auto la stiamo spremendo sempre più a GPL (5€ di benzina ogni pieno di gpl da 30L circa) con un consumo di 13km/L
Intanto mi preparo ad altri 300€ per cambio cinghia servizi e tenditore crepato (uno si dimentica che non c'è solo la catena di distribuzione...)
Ora dopo qualche anno sono a quota 144.000km e per ora non si è più presentato alcun problema.
La Mazda è sempre la stessa solo con un polmone cambiato dopo essere partito questa estate prima delle ferie (che culo, 300€ con cambi filtri fase liquida e gassosa)
L'auto la stiamo spremendo sempre più a GPL (5€ di benzina ogni pieno di gpl da 30L circa) con un consumo di 13km/L
Intanto mi preparo ad altri 300€ per cambio cinghia servizi e tenditore crepato (uno si dimentica che non c'è solo la catena di distribuzione...)
Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole
Messaggio da maarenar » 05/11/2018, 18:34
Ciao Lins
innanzitutto grazie per il contributo alla discussione su mazda 2, in particolare l'ultimo aggiornamento anche se sono passati tre anni.
Io riapro la discussione (molto utile ) per chiederti consiglio dato che adesso sto sperimentando gli analoghi problemi con la mia Mazda 2 (ad oggi 133.000 km) credo tutti a GPL (l'auto è stata acquistata usata).
Come dicevo ho ormai anch'io problemi con le valvole (non confermati, domani vado dal meccanico, ma il problema è quello, c'è poco da fare) poi ci sono già passato anni fa con una Corolla (rifatta testata).
Cosa mi consigli in base alla tua esperienza?
1) verifica e regolazione cambiando i bicchierini
2)lo stesso, ma fresando i bicchierini (se il meccanico mi dice che si può fare)
3) fare la testata direttamente.
Sarei orientato alla seconda opzione e poi fra 40.000 km. rifare testata e catena di distribuzione direttamente (sempre ottimisticamente se non succede nulla nel frattempo).
Mi pare di capire che la mazdina l'hai ancora? in che condizioni è? anche se ho pensato peste e corna della Mazda, bisogna ammettere che, pur essendo una macchinetta, è un'auto affidabile per il resto e consuma veramente poco e dunque non vorrei perderla per il momento (mancano risorse).
ciao, grazie
innanzitutto grazie per il contributo alla discussione su mazda 2, in particolare l'ultimo aggiornamento anche se sono passati tre anni.
Io riapro la discussione (molto utile ) per chiederti consiglio dato che adesso sto sperimentando gli analoghi problemi con la mia Mazda 2 (ad oggi 133.000 km) credo tutti a GPL (l'auto è stata acquistata usata).
Come dicevo ho ormai anch'io problemi con le valvole (non confermati, domani vado dal meccanico, ma il problema è quello, c'è poco da fare) poi ci sono già passato anni fa con una Corolla (rifatta testata).
Cosa mi consigli in base alla tua esperienza?
1) verifica e regolazione cambiando i bicchierini
2)lo stesso, ma fresando i bicchierini (se il meccanico mi dice che si può fare)
3) fare la testata direttamente.
Sarei orientato alla seconda opzione e poi fra 40.000 km. rifare testata e catena di distribuzione direttamente (sempre ottimisticamente se non succede nulla nel frattempo).
Mi pare di capire che la mazdina l'hai ancora? in che condizioni è? anche se ho pensato peste e corna della Mazda, bisogna ammettere che, pur essendo una macchinetta, è un'auto affidabile per il resto e consuma veramente poco e dunque non vorrei perderla per il momento (mancano risorse).
ciao, grazie
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