[Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Messaggio da Corolla 1332 » 03/02/2013, 11:33

Sinceramente non sono ferratissimo ultimamente, ma credo che la tua Mazda sia sui 6000 euro circa come ritiro. Poi la rivendono a 8000.

Per il discorso dell'auto di un segmento superiore, tieni presente che le cilindrate superiori in genere si svalutano di più di quelle inferiori, specialmente per i benzina.

Quindi niente di strano che trovi dei 1400 Prince a costi equivalenti o spieriori ai 1600 sempre Prince.

Vuoi sapere con maggior certezza? Comprati una rivista tipo alVolante o Quattroruote. In genere le quotazioni ci sono.
Così ti fai un idea e leggi


Lins
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/01/2013, 0:32
Nome: Lins

Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Messaggio da Lins » 03/02/2013, 14:25

Quindi trovassi un concessionario che me la permuta a 6000€ potrei approfittarne.

Comprero' sicuramente quattroruote o alVolante.
La prima la leggevo tanti anni fa, ma poi diventò più una testata pubblicitaria che altro, alVolante non la conosco.

p.s. conoscete (anche per sentito dire) degli installatori buoni a Bologna?

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Messaggio da Corolla 1332 » 03/02/2013, 15:49

lins....tu sei troppo o nero o bianco....per adesso usati tranquillamente la mazda e informati su quanto è valutata. Poi inizia a mettertela in vendita, chessò, su www.ebay.annunci.it o su www.subito.it. La lavi ben benino dentro e fuori, gli fai qualche foto dentro e fuori, e sulla base dei dati la vendi (evitando vendite all'estero).
Contemporaneamente, e anche qui senza fretta, ti informi per qualcosa di gasabile. Senza stressarti. :ciao

E le due riviste le ho citate a titolo esemplificativo. Nessuno è depositario della verità assoluta. :)

Lins
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/01/2013, 0:32
Nome: Lins

Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Messaggio da Lins » 02/11/2015, 22:44

Toh, è passato un poco.
Ora dopo qualche anno sono a quota 144.000km e per ora non si è più presentato alcun problema.
La Mazda è sempre la stessa solo con un polmone cambiato dopo essere partito questa estate prima delle ferie (che culo, 300€ con cambi filtri fase liquida e gassosa)
L'auto la stiamo spremendo sempre più a GPL (5€ di benzina ogni pieno di gpl da 30L circa) con un consumo di 13km/L

Intanto mi preparo ad altri 300€ per cambio cinghia servizi e tenditore crepato (uno si dimentica che non c'è solo la catena di distribuzione...)

maarenar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2018, 18:13
Nome: massimiliano

Re: [Mazda 2 GPL] spia motore accesa e regolazione valvole

Messaggio da maarenar » 05/11/2018, 18:34

Ciao Lins
innanzitutto grazie per il contributo alla discussione su mazda 2, in particolare l'ultimo aggiornamento anche se sono passati tre anni.
Io riapro la discussione (molto utile ) per chiederti consiglio dato che adesso sto sperimentando gli analoghi problemi con la mia Mazda 2 (ad oggi 133.000 km) credo tutti a GPL (l'auto è stata acquistata usata).
Come dicevo ho ormai anch'io problemi con le valvole (non confermati, domani vado dal meccanico, ma il problema è quello, c'è poco da fare) poi ci sono già passato anni fa con una Corolla (rifatta testata).
Cosa mi consigli in base alla tua esperienza?
1) verifica e regolazione cambiando i bicchierini
2)lo stesso, ma fresando i bicchierini (se il meccanico mi dice che si può fare)
3) fare la testata direttamente.

Sarei orientato alla seconda opzione e poi fra 40.000 km. rifare testata e catena di distribuzione direttamente (sempre ottimisticamente se non succede nulla nel frattempo).
Mi pare di capire che la mazdina l'hai ancora? in che condizioni è? anche se ho pensato peste e corna della Mazda, bisogna ammettere che, pur essendo una macchinetta, è un'auto affidabile per il resto e consuma veramente poco e dunque non vorrei perderla per il momento (mancano risorse).
ciao, grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti