[Luci anabbaglianti, quali fuori norma?] Con FAQ

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 29/08/2005, 15:45

Non ci sono problemi il fatto è che il post l'ho ricopiato dal forum della 147, messo da un utente che aveva fatto la mia stessa operazione :??? :??? :???

Chi mettiamo???

Mettiamo
Autore: UN GENIO! :lol: :ok :ok :ok

Ottima le modifiche fatte per la leggibilità Claudio! :ok

Io sono troppo casinista! :P


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/04/2006, 10:39

Mi ha scritto l'autore dalla FAQ.

Si chiama Giorgio e scrive sul newsgroup della Ford.

Mi ha chiesto di inserire il suo nome e il link al sito.

fermoposta@tin.it - www.idaf.it

Sul newsgroup c'è "l'opera" completa sulle H1-H3-H4-H7.

Ancora complimenti! :ok :bong

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 19/04/2006, 12:55

Giorgio un Complimentone UNICO!!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Claire
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2006, 16:13

Messaggio da Claire » 04/10/2006, 16:16

sono nuova...posso chiedere una cosa?
io ho uno scooter aprilia sr 50 del 2003... e ho un problema con le luci(se non sbaglio due lampadine da 15W) xkè di notte se la strada è senza illuminazione è praticamente impossibile vederci... sono andata dal "meccanico" dove ho comprato la moto e mi ha detto ke (ovviamente) sapeva già del problema e che bisogna stare molto attenti x via della legge... lui ha parlato ke si può provare a sostituire le due con due da 20W....

ma sta legge c'è?... cosa dice?.. quale è il limite max di potenza x delle luci anabbaglianti??...

xkè un mio amico dice ke una legge così non esiste... mi affido a voi

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 04/10/2006, 17:27

Claire ha scritto: sono nuova...posso chiedere una cosa?
io ho uno scooter aprilia sr 50 del 2003... e ho un problema con le luci(se non sbaglio due lampadine da 15W) xkè di notte se la strada è senza illuminazione è praticamente impossibile vederci... sono andata dal "meccanico" dove ho comprato la moto e mi ha detto ke (ovviamente) sapeva già del problema e che bisogna stare molto attenti x via della legge... lui ha parlato ke si può provare a sostituire le due con due da 20W....

ma sta legge c'è?... cosa dice?.. quale è il limite max di potenza x delle luci anabbaglianti??...

xkè un mio amico dice ke una legge così non esiste... mi affido a voi
A parte che se lampadine sono davvero da 15 W sarebbe da fucilare chi ha inventato tale impianto......se ci metteva due candele facevano più luce.
Sicura che lampadine più potenti poi non ti scaricano la batteria o che comunque l'alternatore eroghi la potenza in più che viene richiesta?......sennò sei punto a capo.
Per quanto riguarda le luci........se al posto di una lampadina normale ci metti una allo xeno ovvio che si nota........ma sullo scooter mettere due lampade come dici tu......secondo me non hai problemi in quanto è anche impossibile notare la differenza.

I problemi nascono quando invece delle luci in dotazione ci metti quelle colorate.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Claire
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2006, 16:13

Messaggio da Claire » 04/10/2006, 18:02

no no, non voglio niente di colorato.....
è solo per vederci porca miseria!! mi trovo di notte in strade senza1lampione e non si vede niente!!!... e in più non ho gli abbaglianti quindi o divento un gatto o non ci vedo!!....

so che c'è chi aveva provato con quelle ologene ma han fuso tutto...

+ ke altro non voglio mettere su qlcs ke sia contro la legge da questo punto diciamo....

cmq beh il mio scooter ha tanti pro (tipo ke faccio50 con 1litro) però caspiterina non ci si vede di notte.. pazzesco... sarebbe da protestare all'aprilia.. quasi quasi lo faccio...

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Luci anabbaglianti, quali fuori norma?] Con FAQ

Messaggio da Nostromo » 17/09/2008, 11:47

Sciaci nel tempo libero analizzi i dati degli scontri tra bosoni all' LHC? :bravo:

Molto completa la tua analisi. :ok
Anch'io vorrei cambiare le lampadine con quelle azzurrine, perchè sono più trendy e cool in quanto simulano lo xeno anche a chi non cià i soldi per comprarselo 8) :lol:
Ma in effetti mi hai ricordato che il nostro occhio ha il picco di sensibilità alla lunghezza d'onda giallo-arancio (attorno ai 590 nm), proprio come le lampade al sodio a bassa pressione che usano i lampioni stradali.

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Luci anabbaglianti, quali fuori norma?] Con FAQ

Messaggio da dami65 » 17/09/2008, 22:08

Amico di Ferrara, nn puoi sbagliare...rivolgiti direttamente a colui che rifornisce le lampadine da auto in tutta l'Emilia Romagna...(grossista) CAR LUX, lo trovi sugli argini del darsena...informati nella tua città che è anche la mia.
Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

TirionC
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2017, 11:42
Nome: hanna

Re: [Luci anabbaglianti, quali fuori norma?] Con FAQ

Messaggio da TirionC » 23/01/2017, 11:48

why it can't be a kind of norm? I fully support this idea!

ella7382
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2018, 7:24
Nome: Ella

Re: [Luci anabbaglianti, quali fuori norma?] Con FAQ

Messaggio da ella7382 » 18/01/2018, 7:26

I like to read such forum topics and receive new information. It is always very cognitive and exciting! Thanks and take care now!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti