[Jaguar 3200 xj del 2001] Problema pompa carburante

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

[Jaguar 3200 xj del 2001] Problema pompa carburante

Messaggio da zambor » 30/08/2007, 22:47

Ho un problema su una Jaguar xj executive 3200 v8 del 2001, la vettura non parte, faccio i soliti controlli di routine e il difetto è che non arriva benzina, controllo se c'è alimentazione alla presa sul serbatoio (monta una pompa ad immersione) e l'alimentazione arriva regolare, problema risolto mi dico: pompa da sostituire.
Smonto il serbatoio, tolgo la ghiera ed il coperchio ed estraggo la pompa, tra il coperchio e la pompa ci sono circa 20cm di cablaggio, a circa meta c'è una scatolina nera di plastica stampata (impossibile aprirla se non rompendola) di circa 4x2x1 dove entrano i 2 fili d'alimentazione da un lato ed escono dall'altro, scopro che il problema è proprio quella visto che l'alimentazione entra ma non esce.
In concessionaria non sono in grado di dirmi a cosa serve perche manca il capo-officina, viene rifornita assieme al galleggiante della benzina e il cablaggio interno del serbatoio con il nome di trasmettitore.
Il mio dubbio è che sia una specie di immobilizzatore come quello della med, sto parlando del med 30.2 ad onde convogliate per capirci, e che anche se lo sostituisco la macchina non parta lo stesso perche non gli arriva il segnale dalla centralina che deve pilotarlo.
A qualcuno per caso è mai capitato una cosa simile?


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: [Jaguar 3200 xj del 2001] Problema pompa carburante

Messaggio da Phoenix » 31/08/2007, 7:03

zambor ha scritto:sto parlando del med 30.2 ad onde convogliate per capirci
Possibile?? Purtroppo di sti antifurti non ne ho mai visti, ma mi fa un po strano che agisca come hai scritto... sei sicuro di aver ben testato positivo e negativo comando pompa?

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Jaguar 3200 xj del 2001] Problema pompa carburante

Messaggio da zambor » 31/08/2007, 12:01

Phoenix ha scritto: Possibile?? Purtroppo di sti antifurti non ne ho mai visti, ma mi fa un po strano che agisca come hai scritto... sei sicuro di aver ben testato positivo e negativo comando pompa?
Si si, oggi ho provato a telefonare ad un'altra concessionaria e anche li non sono stati in grado di dirmi lo scopo di quel benedetto scatolino, appena ho tempo provo a by-passare lo scatolino e ad accendere la macchina per vedere che il display non mi segnali nessuna anomalia, se tutto va bene ordinero il cablaggio e poi voglio aprire quell'aggeggio per vedere che ca...spita c'è dentro.
L'antifurto med che intendo io è questo:
http://www.med-italy.com:8069/4DACTION/ ... ED30.2/ita
praticamente estrai la pompa nel serbatoio, tagli il cablaggio e ci inserisci lo scatolina chiaro con 4 fili (2 entrate e 2 uscite), poi l'attivatore lo colleghi dove sei piu comodo (vicino al rele pompa per esempio) sul filo che va ad alimentare la pompa e lui tramite un sistema chiamato ad onde convogliate sfrutta il cablaggio originale della macchina per attivare o no lo scatolino dentro il serbatoio, il tutto puoi comandarlo con una centrale con telecomando oppure solo con la classica chiavetta eletronica med.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti