Inversione prima del casello

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gixie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2018, 19:23
Nome: Genny

Inversione prima del casello

Messaggio da Gixie » 04/12/2018, 19:39

Ciao a tutti, ho fatto una cavolata assurda, e sono agitatissima. Dovevo accompagnare un mio collega che aveva la macchina posteggiata al casello dell'autostrada.
Provenivo dalla statale e non c'era posto per fermarsi, quindi che ho fatto? Ho imboccato l'uscita della rotonda per l'autostrada (dove sta il casello) e ho subito fatto inversione a U, perché la sua macchina era sul lato opposto. Ho fatto inversione molto prima del casello, molto più vicina all'incrocio della rotonda, c'erano 2 macchine, ma erano abbastanza lontane ovviamente, mi sono sincerata che non fosse pericoloso. Una delle due macchine appena passata vicino a me ha tipo fatto il gesto di "ma che fai??". Ora io ho paura che qualche telecamera mi hanno ripreso e che mi arriverà la multa con il verbale e il ritiro dei punti, o che qualcuno abbia preso la targa (era gia buoio fuori). Vi è mai successo? Ci sono possibilità che le telecamere abbiano ripreso? Dove sono posizionate in genere?? Grazie mille.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Inversione prima del casello

Messaggio da ottobre_rosso » 06/12/2018, 13:36

Genny, fossi in te non mi preoccuperei: di solito quelle (eventuali) telecamere vengono visionate in casi gravi (crimini, incidenti, etc...); inoltre se qualcuno avesse preso la tua targa al limite potrebbe segnalarla alle forze dell'ordine ma non per questo ti arriverebbe il verbale (altrimenti sai quante multe farebbero dietro false segnalazioni anche solo per ripicca?)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Gixie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2018, 19:23
Nome: Genny

Re: Inversione prima del casello

Messaggio da Gixie » 11/12/2018, 19:46

Grazie mille, il giorno dopo ci ho riflettuto e mi sono tranquillizzata un pò, il panico gioca brutti scherzi ahahah

Maverik890
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2022, 19:36
Nome: Michele

Re: Inversione prima del casello

Messaggio da Maverik890 » 12/11/2022, 19:55

Gixie ha scritto:
11/12/2018, 19:46
Grazie mille, il giorno dopo ci ho riflettuto e mi sono tranquillizzata un pò, il panico gioca brutti scherzi ahahah
Ciaoo, alla fine arrivò quella famosa multa ?! 😉

famolingo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/11/2022, 3:55
Nome: famoling

Re: Inversione prima del casello

Messaggio da famolingo » 14/11/2022, 4:06

Non mi sono mai comportato così. Tuttavia, tutti avranno momenti stupidilolbeans


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti