[incidente] Inserimento in strada a doppio senso di marcia da passo carraio DASH CAM

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ronny M.
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2018, 21:54
Nome: Rodolfo

[incidente] Inserimento in strada a doppio senso di marcia da passo carraio DASH CAM

Messaggio da Ronny M. » 11/10/2018, 22:11

Salve a tutti,

sono qui a scrivervi per cercare di chiarire un caso di tamponamento che neanche i vigli sono ancora riusciti a constatare con certezza. :x

Il sinisto riguarda il mio veicolo.

La dinamica:

io uscivo dal parcheggio di un supermercato, il cui passo carrabile affaccia su una strada a doppia corsia a doppio senso di marcia. Io dovevo svoltare a sinistra (consentito dalla linea di mezeria tratteggiata) ho dapprima occupato ( per pochissimi istanti ) la prima corsia (macchine che vengono da sinistra) visto che le macchine era molto lontane, non appena una macchina proveniente da destra si era fermata dandomi la precedenza poichè doveva entrare nello stesso passo carrabile ho continuato in avanti per inserirmi nella mia corsia, quando un grosso suv proveniente da sinistra (la corsia da me già in precedenza occupata) sorpassava la linea di mezzeria con le due ruote sinistre, per non farmi passare, ha impattato stringendomi, con la sua fiancata destra l'angolo anteriore destro della mia macchina. Ora come potete notare dai fotogrammi della mia dashcam che la polizia ha chiesto di visionare, si nota palesemente che l'auto che mi ha tamponato procedeva a cavallo della linea di mezzeria e che lo spazio non era più sufficnte per poter passare, rispetto a prima (altro fotogramma).

I vigili dicono che comunque è colpa mia, ma ancora non hanno avuto modo di visionare il video che mi hanno richiesto. :police :testata

Vorrei capire, se io mi sono immesso in una corsia occupandola per svoltare nell'altra, non era obbligo del conducente fermarsi e non speronarmi per passare come ha fatto, andando oltretutto contromano?

Attendo vostre delucidazioni in merito.

Non posso postare il video integrale per via della privacy.

Immagine
Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti