Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

antonyfanta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2018, 23:26
Nome: antony

Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da antonyfanta » 11/01/2018, 23:41

Salve a tutti

Vorrei condividere con voi una brutta esperienza che ho subito.
Non tanto per avere info su chi ha ragione o torto ma per semplice sfogo personale e condivisione.
Accade che presentandomi ad un incrocio verso le ore 1 di notte a 40 km orari mi imbatto al segnale di precedenza (triangolo) non vedendo nessuno procedo,quasi in uscita vengo preso in pieno alla ruota posteriore destra da una persona poi risultata in "stato di ebbrezza" che mi fa andare a circa 15 metri di distanza dal luogo dell'impatto con testacoda in senso orario ed antiorario,un cassonetto dell'immondizia volato in aria per 5 metri,danni da tutte le parti che mi costringono a rottamare l'auto;credo che andasse almeno a 90-100 km/h.
Ho avuto colpo di frusta e rotto un finestrino con la testa...
Intervenuti i vigili urbani (incompetenti) mi fanno una multa a me per precedenza,essendo questi dei pivellini messi li un giorno festivo mi costringono a rivolgermi ad avvocato.
Io credo di avere diritto ad un risarcimento totale al 100%,purtroppo questi xxx dei vigili urbani non sanno fare un caxx
Ciao a tutti,Grazie.
c6e2e5a4-ff4c-4527-934a-cc000211a07e.jpeg
Ultima modifica di ottobre_rosso il 12/01/2018, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sostituita la parola "imbecilli" con "xxx"


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 12/01/2018, 12:42

antonyfanta ha scritto:
11/01/2018, 23:41
questi xxx dei vigili urbani non sanno fare un caxx
vediamo di moderare i termini, considerato anche il fatto che la scelta è molto vasta ("incompetenti" uno su tutti...)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da M_Nicola » 12/01/2018, 16:37

Vista anche sul gruppo di facebook, uscivi da una precedenza ergo parte della colpa è anche tua.

antonyfanta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2018, 23:26
Nome: antony

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da antonyfanta » 12/01/2018, 19:18

M_Nicola ha scritto:
12/01/2018, 16:37
Vista anche sul gruppo di facebook, uscivi da una precedenza ergo parte della colpa è anche tua.
Non ho messo nulla in nessun gruppo.sarà un altro incidente.

No come è scritto qui
https://www.laleggepertutti.it/164078_e ... ha-ragione


l’auto sopraggiunta da destra colpisce quella che viene da sinistra nella sezione posteriore del mezzo, ossia dopo gli sportelli posteriori: è verosimile che l’auto proveniente da destra si sia immessa molto tempo dopo dell’altra e che quest’ultima, pertanto, avesse già occupato l’incrocio. Si applica, in tale ipotesi, la regola della precedenza di fatto. La colpa dell’incidente è quindi dell’auto che proviene da destra;

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 12/01/2018, 20:38

Ecco, è verosimile quindi siamo nel campo delle ipotesi: come ha più volte scritto il nostro consulente Avv. Benevento non è che se uno esce da uno stop sgommando e viene urtato da chi ha la precedenza quest'ultimo abbia la colpa.
Per quanto concerne i vigili, a prescindere dal fatto che fossero "pivelli" o altro non hanno fatto altro che svolgere il loro dovere: tu sei stato sanzionato per mancata precedenza, l'altro per guida in stato di ebbrezza, forse anche per eccesso di velocità e altro. Sarà cura delle rispettive compagnie d'assicurazione stabilire la colpa.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da mariopagnanelli » 13/01/2018, 13:23

Diciamo che se fosse successa la stessa cosa a me, avrei usato un vocabolario ben più pesante!

Cosa deve fare una persona normale quando arriva a un incrocio? Più di accertarsi che "non vede" arrivare nessuno...
Sarà cura di chi percorre la strada principale, per quanto a precedenza, avere un motivo in più per rispettare i limiti di velocità e non raggiungere l'intersezione senza dare il tempo di essere visto !

Qui i segni parlano da soli e grossi dubbi non dovrebbero essercene... (e sono veramente costernato a sentire notizie del genere...)
..Ma quando il caso è più dubbio...la tecnologia esiste... cosa aspettiamo??
Dash cam e scatola nera obbligatoria per tutti ! E FINE di ogni dubbio !!!

M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da M_Nicola » 13/01/2018, 14:35

sarei curioso di vede l'incrocio

antonyfanta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2018, 23:26
Nome: antony

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da antonyfanta » 13/01/2018, 14:35

pat.png
impatto
pat.png (28.95 KiB) Visto 11653 volte
mariopagnanelli ha scritto:
13/01/2018, 13:23
Diciamo che se fosse successa la stessa cosa a me, avrei usato un vocabolario ben più pesante!

Cosa deve fare una persona normale quando arriva a un incrocio? Più di accertarsi che "non vede" arrivare nessuno...
Sarà cura di chi percorre la strada principale, per quanto a precedenza, avere un motivo in più per rispettare i limiti di velocità e non raggiungere l'intersezione senza dare il tempo di essere visto !

Qui i segni parlano da soli e grossi dubbi non dovrebbero essercene... (e sono veramente costernato a sentire notizie del genere...)
..Ma quando il caso è più dubbio...la tecnologia esiste... cosa aspettiamo??
Dash cam e scatola nera obbligatoria per tutti ! E FINE di ogni dubbio !!!
Caro Mario

Grazie per il tuo supporto,purtroppo siamo in un PAESE ITALIA dove la legge è una barzelletta,credo che basti il solo fatto che questo ragazzino era ubriaco fradicio al volante,e non parlo di bicchierino in più ma di qualche bottiglia di vino intera...
Ho dovuto fare ricorso a questo verbale che voleva addossare tutta la colpa a me,ovviamente le assicurazioni non vedono l'ora di non pagare ne l'ubriacone e me per mancata precedenza e preciso che (non è uno STOP ),cosi siamo tutti contenti e beati .e le assicurazioni a delinquere (titolo di un libro)...ma ben venga non mi arrenderò.

La mia auto è stata ritrovata a 15 metri dal luogo dell'impatto carambolata come una trottola,segno di eccesso di velocità,in più il tetto superiore si spaccato in due,state tranquilli ch non andava a 50km in nostro "bicchierino"....e per finire mi ha preso alla ruota posteriore,potevo chiudere in fretta questa storia ma devono fare lavorare avvocati e periti altrimenti in italia non sono contenti...

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da mariopagnanelli » 13/01/2018, 22:37

Uno scandalo disgustoso. Che vergogna!

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: Incidente incrocio con precedenza (NO STOP)colpito al posteriore

Messaggio da GTturbo » 14/01/2018, 21:41

Per me puoi scrivere che lui era ubriaco, che andava forte, ma non regge se all' inizio dici che non hai visto nessuno e poi c'è stato un incidente.
Perchè in molti sinistri leggo sempre che chi deve precedenza e poi viene preso in pieno dice sempre che non c'era nessuno quando è partito ?
:??? :??? :???
Dalla foto, si può ipotizzare che poco prima dell'impatto tu eri di traverso nella sua corsia, ovvero gli stavi sfilando davanti mentre arrivava.
Poi come dice M_Nicola sarà un concorso, se paritario o meno non so, il GdP valuterà il tutto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti