Incidente in retromarcia

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kenzo91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2017, 15:51
Nome: Lorenzo

Incidente in retromarcia

Messaggio da Kenzo91 » 18/08/2017, 15:57

Salve a tutti volevo un consiglio sulle colpe di un incidente, stavo entrando in retromarcia in un parcheggio alla mia sinistra, nel frattempo mentre stavo iniziando la manovra, ero già un po di traverso per entrare, arriva una macchina e si ferma invadendo il mio spazio e gli prendo il muso nella parte sinistra con la parte posteriore destra. Io non sono stato molto attento ma essendo già messo per storto non avevo la visuale piena, mentre lui ha visto che stavo facendo manovra. Secondo voi di chi è la colpa? Grazie per le risposte.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente in retromarcia

Messaggio da ottobre_rosso » 19/08/2017, 19:49

La controparte si è comportata a dir poco in maniera arrogante tuttavia il fatto che tu abbia urtato la sua auto mentre facevi retromarcia fa sì che la colpa sia tua
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente in retromarcia

Messaggio da avv_ben » 06/09/2017, 11:07

Quanto ha detto ottobre rosso risulta anche dallo schema di ripartizione delle responsabilità ti dà torto. Entrava in un parcheggio / retromarcia, ragione al primo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti