Incidente auto-scooter

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Soniaa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2017, 18:21
Nome: Sonia

Incidente auto-scooter

Messaggio da Soniaa » 31/10/2017, 18:28

Oggi guidando a velocità ridotta, su strada a senso unico con due corsie di circolazione, stavo svoltando a sinistra (stando quindi sulla corsia di sinistra) quando all'improvviso uno scooter, che viaggiava a velocità decisamente più elevata, mi sorpassava sulla sinistra. Il conducente dello scooter ha quindi sbattuto contro la portiera anteriore della mia macchina cadendo e facendosi male (codice rosso, ma sempre cosciente, probabilmente frattura del braccio e di costole). Cosa succederà adesso?


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Incidente auto-scooter

Messaggio da M_Nicola » 01/11/2017, 10:27

Di fondamentale importanza è il verbale redatto e le eventuali multe, essendoci un ferito grave le nuove norme del CDS sono molto ma molto severe.

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: Incidente auto-scooter

Messaggio da GTturbo » 01/11/2017, 22:08

Come scritto da M_Nicola, devi attendere il verbale (con feriti i tempi si allungano) e poi valutare e muoverti se qualcosa non ti convince.
Di norma, chi svolta deve accertarsi di poterlo fare in sicurezza, stando attenti anche a chi, inconsciamente, effettua un sorpasso anche quando non ci sono le condizioni per farlo.
La prassi di solito è 50-50.
Poi, da quel che scrivi, se occupavi la corsia di sx ( avevi la freccia ?) per svoltare a sx in una strada a senso unico io ti darei ragione piena.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti