Gomme più strette più adatte all'inverno?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fulvio48
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2015, 12:43
Nome: Fulvio

Gomme più strette più adatte all'inverno?

Messaggio da fulvio48 » 18/11/2015, 15:47

Salve.
Ho deciso di montare le gomme invernali per la mia auto. Il libretto prevede per la stagione estiva il 215/55/R16 93H ( ed è la gomma che ha montato la casa costruttrice, nella fattispecie la Ford).
Per la versione invernale sempre sul libretto sono disponibili due opzioni diverse, la prima con le stesse dimensioni della gomma estiva, la seconda leggermente più piccola 205/55/R16 91Q.
Parlando con l'addetto del negozio di pneumatici dove ho chiesto un preventivo questo mi ha consigliato questa seconda opzione (205/55/R16 ma con 91H) perché, a suo dire, il battistrada più stretto garantirebbe una maggior sicurezza sia sul bagnato che sulla neve,
Considerando che cambiando le quattro gomme, e utilizzando lo stesso tipo di pneumatico, risparmierei 100 euro la cosa mi intriga un bel po'.
Vorrei chiedere quindi lumi agli esperti del forum sulla veridicità di quanto afferma il gommista.
Grazie


brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: Gomme più strette più adatte all'inverno?

Messaggio da brixia67 » 19/11/2015, 12:41

in caso di neve si, con la pioggia ho qualche dubbio...a meno che non si riferiva all'aquaplaning...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti