[Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500 Rpm

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fabius73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2016, 22:47
Nome: fsbio

Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500

Messaggio da fabius73 » 26/07/2016, 17:01

Buonasera Ing.Bruno...allora macchina tagliandata compreso filtro gasolio...egr pulita anke se nn era completamente tappata circa un 60%...ma il problema si ripresenta ora sarei indirizzato a controllare la elettrovalvola di pressione del turbo o il sensore sul rail come mi ha indicato lei...qualche altro suggerimento?è fastidioso sia il difetto sia lo stare in apprensione pensando ke da un momento all'altro inizia a singhiozzare :(


fabius73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2016, 22:47
Nome: fsbio

Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500

Messaggio da fabius73 » 25/08/2016, 23:19

Buonasera a tutti volevo condividere la soluzione del mio problema magari qualche giorno potrebbe tornare utile a qualcuno...anche io possiedo una focus 1600 110 cv del 2009 e da gennaio di questo anno ha cominciato a fare alcuni strappi...precisamente il 5 gennaio sull'autostrada ha fatto uno strappo e stessa cosa il 6 gennaio...premetto che la macchina andava sempre bene senza perdite di potenza scattante in qualunque condizione se non questi strappi...in diagnosi nn è uscito niente se non una mancata rigenerazione del fap...cosi' mi hanno fatto una rigenerazione forzata e nn vi dico ke dolore al cuore sentire il motore gridare in quel modo...mai piu' anche perchè si rischia il motore...poi si è ripetuto a distanze casuali da un mese a meno e ultimamente li faceva piu' spesso prima erano sporadici...ho utilizzato vari additivi sia di pulizia sia per il fap...con blu diesel e non...ma niente da fare...ho cambiato il filtro gasolio con innesto diretto di additivo per pulire gli iniettori e nulla...pulito la valvola egr e niente...infine,costretto da tutti quei puo' essere questo o quello,mi sono rivolto in ford ovviamente ho omesso i lavori precedenti fatti e li sentendo solo i sintomi mi hanno detto di non spendere soldi inutili e che il problema si poteva risolvere o sistemando il connettore del sensore del rail o cambiando tutto il cablaggio del motore spesa sui 400 euro...quindi un problema elettrico...ho fatto sistemare il connettore del rail,che si trova sotto o dietro non ho capito bene del filtro gasolio,tempo un'oretta e spesa di 35 euro...problema risolto...spero di essere utile se qualcuno in futuro si dovesse trovare a brancolare nel buio come me...

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500

Messaggio da brupel » 26/08/2016, 11:43

Fabius 73, grazie per l'utile segnalazione. Infatti il sensore del rail e' tra le principali cause del problema, come da me indicato in altri post.

vincenzod
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2017, 22:39
Nome: Vincenzo

Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500 Rpm

Messaggio da vincenzod » 19/08/2017, 22:44

Hai dato una speranza pure a me dopo aver cambiato egr,filtri etc.potresti darci info piu tecniche e costi se possibile?grazie

Demo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2018, 8:18
Nome: Sergio

Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500 Rpm

Messaggio da Demo » 21/01/2018, 8:49

Salve a tutti vorrei descrivere la mia esperienza per dare anche speranza a chi come me si è trovato per diversi anni nel dubbio se tenere una macchina o darla via per lo stesso problema. Nel 2011 ho acquistato una Ford Focus 1600 90 cavalli Titanium che aveva 92000 km e aveva come data di immatricolazione 2008 per cui lo consideravo un affare, dopo qualche mese che l'avevo è venuto fuori il problema degli strappi che è aumentato nel tempo sino a quando addirittura si spegneva il motore ripartendo dopo qualche minuto, pensando fosse un problema che garanzia potesse risolvere, mi sono recato nella concessionaria dove avevo acquistato l'auto e mi dissero dopo averla vista , che dipendeva dal gasolio sporco , quindi fiducioso ho continuato a camminare e per un periodo di circa 3-4 mesi la macchina non ha dato più noie. Purtroppo dopo qualche mese il problema si è ripresentato, morale della favola , tra il 2011 è il 2017 si è intervenuto sulla valvola EGR, cambio filtri gasolio e pulizia serbatoio e chi più ne ha più ne metta, ho speso una fortuna purtroppo senza risolvere il problema. A settembre 2017 il problema si è risolto , due meccanici sono intervenuti prima sulle cablature pulendo gli ossidi e pareva quello il problema situazione che invece si è ripresentata addirittura il giorno dopo, a quel punto mi è stato cambiato il sensore di giri e fortunatamente si è risolto il problema definitivamente con un pezzo dal costo di 25€. :bravo:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite