[Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500 Rpm
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Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da ciccio1987 » 19/04/2013, 11:49
Ciao sali prova a contattare l'utente tramite un mp. Comunque anche tu hai un messaggio privato da me inviato
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Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da gamenew » 11/07/2013, 20:19
Ciao ho lo stesso problema e ti ringrazio per aver indicato il componente, cercando con google non lo trovo, ma e la valvola erg?
Grazie a tutti questo forum e bellissimo
Ciao.
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Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da gigi gabriel » 22/10/2013, 20:10
salve anche io ho lo stesi problemi con la mia ford focus 2008 1.6 110cv tdci...
PER FAVORE AIUTATEMI
la mia macchina dopo che vado per 70.. 80 km sul autostrada comincia a singhiouzare
e non riesco a capire perche' una autofficina ford specializzata per le machine ford non riescono a risolvere
queste problemi.. da due volte si e acceso la spia GUASTO MOTORE....e lo stesse volte lo portato alla ford
1...volta hanno fatto rigenerazione forzata FAP.....pure hanno completato olio al serbatoio di rigenerazione FAP.....
2..volta hanno cambiato filtro di aria e uno dei sensori del filtro antiparticolato....
PROBLEMA E CHE ANCORA IL GUASTO CONTINUA CHE POTRESTI FARE????????? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE..
PER FAVORE AIUTATEMI
la mia macchina dopo che vado per 70.. 80 km sul autostrada comincia a singhiouzare
e non riesco a capire perche' una autofficina ford specializzata per le machine ford non riescono a risolvere
queste problemi.. da due volte si e acceso la spia GUASTO MOTORE....e lo stesse volte lo portato alla ford
1...volta hanno fatto rigenerazione forzata FAP.....pure hanno completato olio al serbatoio di rigenerazione FAP.....
2..volta hanno cambiato filtro di aria e uno dei sensori del filtro antiparticolato....
PROBLEMA E CHE ANCORA IL GUASTO CONTINUA CHE POTRESTI FARE????????? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE..
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Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da theshark76 » 18/05/2014, 11:22
Confermo avevo lo stesso problema. Risolto cambiando la waste gate ossia la valvola che controlla l'aspirazione della turbina.
Ford cmax 1.6 2008
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Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da Enrico Cobra » 02/05/2016, 13:54
Buon giorno a tutti, sono nuovo in questo forum. Stavo cercando su internette un motivo per il quale il mio 1,6 tdci singhiozza a tradimento e ho trovato questo forum dove voglio postare la mia esperienza.
Ho cominciato ad usare questa auto da un anno, è un 'auto aziendale che ho ereditato da un collega che è andato in pensione. Fin da subito ho notato che a 3200 giri il motore si spegneva e si riaccendeva, come se ci fosse un taglio della corrente ma non era cosi perchè contemporaneamente e per una frazione di secondo ( ho dovuto registrare con il telefonino) si accende una spia rossa ed una scritta che non si legge. Sotto i 3200 giri la macchina va bene. A forza di insistere riesco a superare i 3200 giri e tutto sembra andare bene. Il giorno successivo stessa storia, simulo da fermo e a 3200 il motore non riesce a salire di giri. Acceleratore a palla ma non si superano i 3200. Vado dal meccanico e mi dice che la macchina è ok e non ci sono anomalie. Dopo qualche giorno parto come tutti i giorni ed il problema si verifica a 2000 giri! Mi fermo e provo a simulare ed il motore non sale sopra ai 2000 giri non cè verso di andare a lavoro. Parto lo stesso tenedo i 110 ed ogni tanto provo a spingere ma niente da fare non riesco ad andare oltre i 110. Ad un tratto tutto ritorna normale l'auto va come un razzo fino a 3200 poi singhiozza un po riesco a superare i 3200 e ritorna il singhiozzo a 3500....convinto di romperla insisto fino alla morte ma non singhiozza più fino a 4000 giri. Contento mi fermo a fare colazione, riparto ma il problema ritorna a 3200. Premetto che io corro tutto il giorno e la macchina è ero 4 senza filtro anti particolato. Poi tutto ok. Ogni giorno è così, ho notato che a volte segnala avaria motore e si accende la spia rossa e a volte no, poi ho notato che in occasione del difetto il contagiri si perde...cioè quando singhozza il contadiri sale anche di 500 giri...come se si fosse perso. La ford dice che è un sensore che legge la posizione dell'albero motore e che è molto oneroso cambiarlo....bho io spero che che nonmi lasci a piedi almeno fino a fine anno poi MAI PIù FORD ho già avuto problemi con la frizione di una fusion e ne ho le scatole piene.
Ho cominciato ad usare questa auto da un anno, è un 'auto aziendale che ho ereditato da un collega che è andato in pensione. Fin da subito ho notato che a 3200 giri il motore si spegneva e si riaccendeva, come se ci fosse un taglio della corrente ma non era cosi perchè contemporaneamente e per una frazione di secondo ( ho dovuto registrare con il telefonino) si accende una spia rossa ed una scritta che non si legge. Sotto i 3200 giri la macchina va bene. A forza di insistere riesco a superare i 3200 giri e tutto sembra andare bene. Il giorno successivo stessa storia, simulo da fermo e a 3200 il motore non riesce a salire di giri. Acceleratore a palla ma non si superano i 3200. Vado dal meccanico e mi dice che la macchina è ok e non ci sono anomalie. Dopo qualche giorno parto come tutti i giorni ed il problema si verifica a 2000 giri! Mi fermo e provo a simulare ed il motore non sale sopra ai 2000 giri non cè verso di andare a lavoro. Parto lo stesso tenedo i 110 ed ogni tanto provo a spingere ma niente da fare non riesco ad andare oltre i 110. Ad un tratto tutto ritorna normale l'auto va come un razzo fino a 3200 poi singhiozza un po riesco a superare i 3200 e ritorna il singhiozzo a 3500....convinto di romperla insisto fino alla morte ma non singhiozza più fino a 4000 giri. Contento mi fermo a fare colazione, riparto ma il problema ritorna a 3200. Premetto che io corro tutto il giorno e la macchina è ero 4 senza filtro anti particolato. Poi tutto ok. Ogni giorno è così, ho notato che a volte segnala avaria motore e si accende la spia rossa e a volte no, poi ho notato che in occasione del difetto il contagiri si perde...cioè quando singhozza il contadiri sale anche di 500 giri...come se si fosse perso. La ford dice che è un sensore che legge la posizione dell'albero motore e che è molto oneroso cambiarlo....bho io spero che che nonmi lasci a piedi almeno fino a fine anno poi MAI PIù FORD ho già avuto problemi con la frizione di una fusion e ne ho le scatole piene.
Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da fabius73 » 10/07/2016, 1:18
Salve Ing. Bruno...anche io possiedo una focus 1600 110 cv e da gennaio di questo anno ha cominciato a fare alcuni strappi...ho avuto 2 errori dalla diagnosi riguardanti la mancata rigenerazione del fap...ultimamente li fa piu' spesso prima erano sporadici...ho fatto una rigenerazione forzata e cambiato filtro gasolio...ho utilizzato vari additivi e niente...ho letto nei messaggi precedenti che un signore ha risolto mediante la sostituzione elettrovalvola aspirazione aria compressore...ora vorrei sapere di preciso come si chiama dato che la prossima settimana faro' il tagliando con rabbocco di cerina e magari suggerisco al meccanico di dare una controllatina...grazie
Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da brupel » 11/07/2016, 9:35
Gentile Fabius 73,
forse il lettore si riferisce alla valvola waste gate che regola la pressione del turbo. Comunque non è scontato che la causa del problema sia questa, tanto è vero che molte officine Ford, nonostante il fenomeno dei motori diesel 1.6 e 1.4 singhiozzanti sia conosciuto da vari anni ( quindi prima dell'introduzione del filtro antiparticolato), ancora vanno a tentativi perchè spesso la diagnosi dei codici guasto non aiuta. Altre cause potrebbero essere la valvola EGR sporca (problema assai comune) o il sensore di pressione montato sul rail. In questi casi conta molto l'esperienza e la preparazione dell'officina.
Cordiali saluti
forse il lettore si riferisce alla valvola waste gate che regola la pressione del turbo. Comunque non è scontato che la causa del problema sia questa, tanto è vero che molte officine Ford, nonostante il fenomeno dei motori diesel 1.6 e 1.4 singhiozzanti sia conosciuto da vari anni ( quindi prima dell'introduzione del filtro antiparticolato), ancora vanno a tentativi perchè spesso la diagnosi dei codici guasto non aiuta. Altre cause potrebbero essere la valvola EGR sporca (problema assai comune) o il sensore di pressione montato sul rail. In questi casi conta molto l'esperienza e la preparazione dell'officina.
Cordiali saluti
Re: [Ford Focus 1.6 110Cv diesel] Singhiozza superati i 2500
Messaggio da fabius73 » 15/07/2016, 9:41
Buongiorno Ing. Bruno grazie x la sua disponibilita' volevo ciederle potrbbe essere un problema di sensore giri motore o albero a camme?
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