ford ecosport diesel o benzina

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
meluuu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2016, 17:50
Nome: Car

ford ecosport diesel o benzina

Messaggio da meluuu » 31/10/2016, 17:57

Salve a tutti, mi presento sono siciliano, con la discreta passione per le auto. Vi leggo spesso con molto interesse. Oggi mi trovo a scrivervi per un dubbio...
Vorrei acquistare una ford ecosport.
In concessionaria intendevano piazzarmi un 1000 benzina , ma considerando che vengo dalla vecchi scuola, ho subito scartato tale scelta. Io faccio circa 12 mila km max 15 mila annui, uso prevalentemente cittadino e sabato e domenica gitarella fuoriporta. Avrei optato per il diesel, ma leggo il problema del DPF...
I miei dubbi sono,ho provato a leggere qualcosa sul web ma ho trovato pochissimo, :
Affidabilità motore 1500 diesel
Affidabilità progetto ecosport;
Affidabilità e qualità materiali;
Consumi reali non da cdb;
Ho letto anche di problemi iniziali sulla sospensione!!!
Problemi generali legati alla vettura.
Insomma fatemi un quadro della vettura tutti coloro che hanno tale macchina.

Anticipatamente grazie a tutti, buona strada

P.S.. avevo optato anche per la 500x in alternativa alla ecosport, a voi come vi sembra


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: ford ecosport diesel o benzina

Messaggio da brupel » 03/11/2016, 9:41

Gent. mo Meluuu,

Anzitutto rilevo che, in base alla sua limitata percorrenza chilometrica annua, andrebbe benissimo anche l'Ecosport benzina. Se a ciò aggiungiamo un uso prevalentemente cittadino, potenziale fonte di problemi per il filtro antiparticolato, ecco che l'ago della bilancia si sposta ulteriormente verso le versioni a benzina. Ovviamente, sul fronte consumi il 1.5 diesel 95 cv è vincente sia rispetto al 3 cilindri EcoBoost, (125 cv o 140 cv) sia nei confronti del 1.5 4 cilindri 111 cv ambedue a benzina, soprattutto nell'uso urbano. SicurAUTO.it nello scorso aprile ha effettuato la prova su strada dell' Ecosport 1.5 D 95 cv ottenendo un consumo medio urbano di 6,2 l/100 km ed extraurbano di 5,7 l/100 km . I consumi dichiarati dalla Casa sono 4,8 l/100 km nel ciclo urbano e 4,3 in quello extraurbano ma, come è noto, questi risultati vengono ottenuti sul banco a rulli in condizioni assolutamente ideali non riproducibili nella realtà. Con la versione 1.0 EcoBoost 125 cv i consumi reali sono intorno ai 14 Km/l in città ( ma non traffico pesante delle grandi città tende ad aumentare) e 16 Km/l nei percorsi extraurbani, rispettando i limiti di velocità. I consumi dichiarati per la versione EcoBoost 125 cv sono 6,6 l/100 km nel ciclo urbano e 4,7 l/100 km nell'extraurbano. In termini di affidabilità il 1.5 diesel è supercollaudato ( deriva dal precedente 1.4 montato sulla Fiesta) ma anche il 3 cilindri EcoBoost pur essendo più recente, si sta rivelando molto affidabile ed efficiente. Da non sottovalutare anche la versione 1.5 benzina 111 cv, meno brillante del 3 cilindri ma silenziosa e dal prezzo di listino più basso. Poi, come saprà, la politica Ford sugli sconti e le campagne promozionali è molto dinamica ed invogliante, quindi in sede di trattativa è opportuno valutare bene ogni proposta.
La Fiat 500x costa molto di più della Ecosport.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Bruno Pellegrini
redattore tecnico e post-vendita
SicurAUTO.it

benedetto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2017, 12:38
Nome: benedetto

Re: ford ecosport diesel o benzina

Messaggio da benedetto » 12/03/2017, 12:46

gentilissimo meluuu, non ho una ecosport ma in questi giorni mi sono informato perchè avevo intenzione di cambiare la mia ford fiesta gpl (4 anni e 46.000km). Ti chiedo di informarti se la esosport a benzina : ha il filtro della benzina e se la valvole sono idrauliche o meccaniche.
Nel caso di valvole meccaniche non sono autoregistranti ed a 40.000Km tocca registrarle con una spesa non da poco. Sottolineo questo perchè già la manutenzione ordinaria annua (circa 10.000km annui) presso la ford mi costicchia un po' ... dai 270 ai 300 euro l'anno. Se poi ti capita di fare benzina con un serbatotio che ha pescato il fondo o con benzina non proprio pulita ... fai tu il conto quanto ti può costare per non avere il filtro della benzina.
Ciao Benedetto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti