[Ford 1.2 Zetec] Fuoriuscita di liquido nell'abitacolo

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
crash
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2008, 10:06

[Ford 1.2 Zetec] Fuoriuscita di liquido nell'abitacolo

Messaggio da crash » 28/06/2008, 10:19

Salve a tutti. Sono nuovo del forum

Da qualche giorno ho notato una fuoriuscita di liquidi ( forse acqua?) nell'abitacolo in corrispondenza dei bocchettoni dell'aria condizionata sia dal lato del pilota che dal lato del passeggero.
La fuoriuscita è piccola ma è uno sgocciolio continuo e me ne sono accorto per puro caso.
Questa avviene solo quando l'auto è in movimento dato che quando normalmente la prendo dal garage non verifico rigolii di acqua ne tappetini umidi.
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto e se posso prima di portarla in officina continuare a camminarci per un altro paio di giorni?

La macchiana ha quasi centomila chilometri ed ho da poco cambiato la cinghia di distribuzione (10000 Km fa) e fatto il tagliando (meno di mille Km fa).

Grazie a tutti.


Avatar utente
neluneca81
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/01/2008, 15:07

Re: [Ford 1.2 Zetec] Fuoriuscita di liquido nell'abitacolo

Messaggio da neluneca81 » 28/06/2008, 11:58

Da profano...potrei ipotizzare una perdita del radiatore interno utilizzato x riscaldare l'aria in ingresso dall'esterno,ma non so se le vetture dotate di aria condizionata lo montino...per un parere molto più tecnico del mio attendi i meccanici del forum...
dimenticavo.. :welcome:

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: [Ford 1.2 Zetec] Fuoriuscita di liquido nell'abitacolo

Messaggio da Phoenix » 28/06/2008, 12:16

Potrei ipotizzare se l'auto è dotata di climatizzatore che sia condensa, magari hai lo scarico ostruito.. Magari da fredda controlla il livello del liquido rraffreddamento se è basso potrebbe invece essere lui, quindi meglio non viaggiare e farla vedere al più presto, se invece è condensa, quindi semplice acqua puoi viaggiarci nel wek e settimana prox farla vedere..


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti