[Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
diablod
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2009, 20:09

[Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da diablod » 01/02/2010, 15:48

Salve ragazzi vorrei chiedere il vostro aiuto perche sono alle prese con il montaggio di un contagiri sulla mia seicento young del 2000 con centralina magneti marelli IAW 16FM.EC..purtroppo non so dove prendere il segnale da collegare al contagiri percio volevo sapere dove posso trovare uno schema della mia centralina in modo da trovare il pin giusto da dove fare le derivazione..
Grazie


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento e spostato il 3d nella sezione appropriata

ottobre_rosso


davide1086
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2009, 12:33

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da davide1086 » 04/02/2010, 12:26

ciao! ti rispondo perchè ho eseguito lo stesso lavoro di un mio amico..il motore della tua auto è il 1.1 8v MPI? se si devi collegare il cavo del contegiri al pin 4 della centralina. Se monti il motore 900cc è il pin 23. Se riesco a breve posso inserire una foto. ciao!

davide1086
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2009, 12:33

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da davide1086 » 04/02/2010, 12:49

Confermo..centralina magneti marelli IAW 16FM.EC, motore 900 spi, devi collegare il cavo al PIN 23

diablod
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2009, 20:09

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da diablod » 10/02/2010, 16:32

ok grazie della risposta :)
Se riesci a farmi vedere delle foto, anche dove hai fatto passare il cavo nell abitacolo te ne sarei grato,,,

davide1086
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2009, 12:33

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da davide1086 » 14/02/2010, 12:32

Ciao diablod le foto purtroppo non le ritrovo, comunque per trovare il pin 23 della centralina basta che conti tutti quei "forellini" quadrati che vanno ad ospitare ciascun cavo, devi contare a partire dal primo in alto a sinistra(guardando frontalmente la morsettiera della centralina) e devi contare sia quelli occupati dai cavi che quelli liberi. Per il passaggio guarda sulla parete in lamiera che divide il vano motore dall'abitacolo, trova dei corrugati che vanno verso l'interno dell'abitacoloe vedi se riesci a far passare il filo. Il punto preciso non me lo ricordo, ma se guardi bene riesci a trovarlo. ciao! :ciao


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da NitroD » 14/02/2010, 13:38

Salve ragazzi, scusatemi se mi inserisco "abusivamente" nella vostra discussione, vorrei un aiuto da voi in quanto possessori di una Fiat Seicento. Quando accendete i retronebbia e lo sbrinalunotto i pulsanti dopo l'escursione si bloccano in una posizione diversa da quella iniziale o ritornano nella stessa posizione di riposo? Cioè hanno 2 posizioni di riposo con alzato=spento e abbassato=acceso oppure ad ogni pressione il pulsante ritorna sempre nella stessa posizione?
Vi ringrazio per l'aiuto e scusatemi ancora per l'intrusione :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

davide1086
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2009, 12:33

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da davide1086 » 17/02/2010, 13:27

ciao Nitrod..i pulsanti funzionano come hai detto tu:
abbassato= acceso e alzato=spento ciao!

stefanof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2018, 12:35
Nome: stefanof

Re: [Fiat Seicento] montaggio contagiri e schema centralina

Messaggio da stefanof » 29/03/2018, 12:42

:welcome: Giao it stefanof


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti