[Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bollano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/10/2010, 18:22
Nome: alessio

[Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Messaggio da bollano » 17/01/2012, 19:39

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare la nuova punto evo 2012. Il modello POP che vorrei prendere non ha gli airbeg alle ginocchia. Io ce li vorrei ma mi salterebbe l'offerta e perderei cosi 3-4 mila euro. Al concessionario mi hanno detto che non sono necessari dato che la scocca sopra le gambe è stata rinforzata. Che mi consigliate? Come è la Punto 2012 a livello di sicurezza? Mi conviene una Dynamic 2011?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Messaggio da ciccio1987 » 17/01/2012, 22:06

Il telaio è sempre quello dunque la sicurezza è identica. Se a livello di offerta hai gli stessi optional e manca solo l'airbag per le ginocchia io la macchina la prenderei comunque dato che lo sconto si aggira intorno ai 4000€.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Messaggio da luca comandini » 18/01/2012, 23:56

Confermo quello che dice Ciccio...

E poi considera che nel crash test Euro NCAP della Grande Punto Crash test Euro NCAP Fiat Grande Punto non erano presenti, in quanto optional.

Comunque sia le ginocchia, che le altre parti del corpo sono state ben protette dalla vettura :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

bollano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/10/2010, 18:22
Nome: alessio

Re: [Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Messaggio da bollano » 19/01/2012, 1:24

Ciao Luca, che significa che ginocchia e gambe sono ben protetti dalla vettura? Che la scocca nella 2012 è rinforzata?
Un'ultima cosa, che ne pensate e come è valutata la punto 2012 a livello di sicurezza?

Grazie

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Fiat Punto EVO 2012] info su airbag e sicurezza

Messaggio da luca comandini » 19/01/2012, 2:14

Che nonostante la mancanza degli airbag per le ginocchia la Punto é una vettura valida nei crash test.

Considera che la vettura strutturalmente non è differente dalla Grande Punto del link che ho inserito nel messaggio precedente...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti