[Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Delfa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2015, 17:09
Nome: Giovanna

[Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da Delfa » 15/09/2015, 17:31

Salve...e scusate le domande da principiante. Prima volta che cambio le gomme alla macchina, e sto leggendo vari forum per capire su quale marca orientarmi. Pensavo degli Hankook o dei Goodrich ma i Goodrich me li hanno sconsigliati, orientandomi verso i Continental, i Michelin o i Nokian, che ho visto qui a prezzi che mi sembrano ragionevoli.

Avete esperienza dell'uso di questi pneumatici? Online ho trovato varie recensioni, ma preferisco sentire l'opinione di chi queste gomme le ha effettivamente usate. Se può essere utile l'auto è una Punto 2012.

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da ciccio1987 » 19/09/2015, 17:40

Le BF Goodrich le sconsiglio vivamente, testate su un auto di un amico.
Le Hankook sono delle ottime gomme, le montano le auto aziendali per cui lavoro, ed hanno un ottima tenuta di strada, anche se facilmente si formano delle bolle sulle spalle, ma questo è dovuto ai crateri che troviamo lungo le strade nella nazione in cui lavoro........
Le Michelin energy durano molti chilometri, però induriscono facilmente, al momento le monto (le ho prese usate da un auto incidentata) sotto la grande punto, ed in passato le ho usate sull'auto di famiglia una fiat palio.
Su continental e nokian non mi esprimo dato che non le ho mai testate.
Potresti optare anche per delle Bridgestone B250 o per delle Firestone.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

lucagtii
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2015, 21:12
Nome: Luca

Re: [Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da lucagtii » 02/10/2015, 22:08

Io ho provato le hankook e sono rimasto piacevolmente colpito. Unica pecca forse solo un pelo rumorose ma in totale un 8. Aggiungo, acquistate in autonomia e montante dal mio gommista di fiducia risparmiando almeno 100€.

Ciao,
Luca.

lucagtii
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2015, 21:12
Nome: Luca

Re: [Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da lucagtii » 02/10/2015, 22:29

Se vuoi puoi dare un'occhiata qui per farti un'idea dei prezzi: link rimosso dalla redazione

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da ottobre_rosso » 03/10/2015, 20:47

Luca, un estratto dal regolamento
E' VIETATO
Inserire link a siti esterni nelle risposte ai topic se non si sono raggiunti almeno 10 messaggi inseriti sul forum
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


stefeno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/02/2012, 16:05
Nome: stefano

Re: [Fiat Punto 2012] Consiglio pneumatici

Messaggio da stefeno » 14/10/2015, 12:25

Ciao Delfa, anche io sono alla ricerca di pneumatici per la mia punto.
L'ho acquistata usata ad aprile e monta delle Bridgeston Potenza 205/45/r17 e ora mi servono le invernali... Vorrei tenermi sui 100€ a gomma di spesa ma non me ne intendo molto di marche ed è difficile capire quale sia il miglior rapporto qualità prezzo.

Per ora, da quello che ho letto in giro per il web, il miglior rapporto qualità prezzo lo danno i Falken Eurowinter HS449 a 86€ l'uno.
Confido nell'aiuto degli altri forumisti per evitare acquisti del piffero :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti