[Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/09/2008, 12:31

Verissimo !!!
nella punto, lancia y e simili...
Il livello acqua motore a volte può ingannare...
sempre bene eseguire un accurato spurgo... :ciao
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2008, 13:01

visto che siamo in ballo... come si effettua lo spurgo sull'auto in questione?
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/09/2008, 23:14

Apri il cofano
tappo di riempimento alla tua dx
sul radiatore in alto a sx trovi una farfallina di spurgo ...
la sviti con un cacciavite o anche a mano (se sei forte)
riempi con antigelo e acqua
quando esce l'acqua dalla farfallina chiudila.
Dietro il corpo farfallato
sul tubo che porta acqua all' interno vettura
trovi un tappo di plastica
lo sviti con un cacciavite a taglio
occhio alla guarnizione "oring"
stessa cosa ! versi acqua nel riempimento e aspetti che esca dal tubo, chiudi non appena esce.

Sempre a motore freddo e con vettura in piano. :ciao Spurgo eseguito :ok
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2008, 13:09

ho capito: praticamente l'acqua inserita manualmente fà fuoriuscire l'aria

grazie Fede :wink:
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2008, 10:26

Dunque, ecco la diagnosi: pompa dell'acqua andata a kaput!

Questi gli interventi fatti:
  • cambio cinghia servizi
  • cambio cinghia distribuzione
  • cambio valvola termostatica
  • cambio bulbo elettrovalvola
  • rettifica testata
  • smerigliatura e regolazione gioco valvole

Stasera mi farà sapere l'ammontare del costo dell'intervento

:ciao
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 29/09/2008, 7:50

FEDELELLA ha scritto:Apri il cofano
tappo di riempimento alla tua dx
sul radiatore in alto a sx trovi una farfallina di spurgo ...
la sviti con un cacciavite o anche a mano (se sei forte)
riempi con antigelo e acqua
quando esce l'acqua dalla farfallina chiudila.
Dietro il corpo farfallato
sul tubo che porta acqua all' interno vettura
trovi un tappo di plastica
lo sviti con un cacciavite a taglio
occhio alla guarnizione "oring"
stessa cosa ! versi acqua nel riempimento e aspetti che esca dal tubo, chiudi non appena esce.

Sempre a motore freddo e con vettura in piano. :ciao Spurgo eseguito :ok
ieri mi sono a curiosare e ho trovato il tappo filettato di spurgo sul radiatore, ma non quello nei pressi del corpo farfallato: per quest'ultimo occorre rimuovere la scatola del filtro dell'aria?
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/09/2008, 19:40

No !!
individua i tubi del riscaldamento...nei pressi del collettore aspirazione "sempre sul tubo" troverai lo sfiato. :ciao
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 30/09/2008, 7:09

Ok, Fede, appeno posso controllo :wink:
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da ottobre_rosso » 10/10/2008, 14:19

sti caxxi!!! :(



smerigliatura 104€

cinghia distr. 43

tendicinghia 20.5

pompa acqua 79

mastice 16

registro valvole 20

rettifica testa 30

valvola termostato 29

liquido radiatore 2.5 lt 19

manodopera 180

varie caxxatine (non ricordo quanto)

***************************************

totale: 569€ (con regolare ricevuta)

specifico per completezza di info: intervento effettuato in zona Milano-ovest
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] guarnizione testata bruciata a 58000 km

Messaggio da xtino81x » 10/10/2008, 15:55

Sono anch'io della tua stessa zona... e il prezzo è bene o male quello... officina FIAT

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