[Fiat Punto 1.2 8v 2005] Problema elettrico

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mae310
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2007, 12:13

[Fiat Punto 1.2 8v 2005] Problema elettrico

Messaggio da mae310 » 14/05/2007, 12:23

Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo quello che sta capitando a me con la mia punto 1.2 benzina comprata in marzo 2005: capita che andando ad un certo punto il motore continua a girare ma si spengono tutte le luci del quadro, le lancette smettono di funzionare e rimangono accese solo la spia del lucchetto giallo e la spia del volante rosso. Ora leggendo varie discussioni pensavo potesse essere il problema al servosterzo elettrico ma lo sterzo non è per niente più duro rispetto al solito quando succede sta cosa...aspettando 3 minuti poi spegendo e riaccendendo riparte tutto normalmente ma il fatto è che mi è successo di notte e mi si sono spenti fari e tutto andando in autostrada!In garanzia mi hanno cambiato il blocchetto della chiave ma puntualmente dopo un mese è risuccessa la stessa cosa...ora sono fuori garanzia e magari se qualcuno ha una dritta risolvo subito il problema...la macchina ha 2 anni e 30000 km, come è possibile!!!! Grazie


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/05/2007, 2:49

Ciao e benvenuto nel nostro forum.

Non so risponderti sinceramente... però cacchio, non sarei voluto stare nel veicolo in quel momento :-O
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

mae310
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2007, 12:13

Messaggio da mae310 » 18/05/2007, 7:07

Ciao grazie......cmq ho letto che la spia con il lucchetto giallo rileva un problema al sistema fiat code e quindi se la chiave non manda il segnale correttamente il sistema va in blocco...l'idea che mi è venuta è quella di usare la chiave di scorta...per adesso non mi ha più fatto tiri strani...però non è mai bello girare con la paura che ricapiti che si spenga tutto...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/05/2007, 12:12

Probabile che sia il chip interno alla chiave che utilizzavi... speriamo che non accada più.

Vediamo se i meccanici del forum hanno esperienza in questo senso :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 19/05/2007, 7:33

Si tratta di un Code II.. ti consiglio una diagnosi dell' impianto presso un' officina attrezzata.. anche se puo' essere un'errore saltuario che non si ripresentera' piu'... a volte salta fuori quando si effettua un tentato avviamento (fai per mettere in moto e subito togli accensione.) oppure un'avviamento "veloce" (accendi il quadro e fai subito avviamento..).. Poi magari invece c'è propio qualche difetto.. prova a far fare una diagnosi.. €20 circa credo..


mae310
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2007, 12:13

Messaggio da mae310 » 27/05/2007, 20:46

Allora venerdì l'ho portata nella concessionaria dove l'ho acquistata e dove per due volte l'avevo già portata per lo stesso problema che non mi avevano quindi risolto....risposta loro è che la macchina non ha niente perchè dalla diagnosi risulta tutto ok...l'unica cosa che hanno fatto è stato rifare le masse e riprogrammare le chiavi con il blocchetto di accensione...ma non mi hanno dato la sicurezza che non risucceda!!! Secondo voi posso io accettare questa risposta con la paura quindi che mi risucceda che andando magari di notte mi si spengano fari e tutto grazie al CODE FIAT??????

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 23/06/2007, 13:48

Prova a cambiare officina autorizzata....se dicono la stessa roba...magari sei più tranquillo! :ok :ok :ciao

Laura3385
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2016, 9:01
Nome: Laura

Re: [Fiat Punto 1.2 8v 2005] Problema elettrico

Messaggio da Laura3385 » 05/02/2016, 9:06

...e cambiando la batteria al telecomando?? si risolve? succede anche a me che si accenda la spia lucchetto\macchina...e le portiere come il baule son sicura che eran chiuse :ok

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8v 2005] Problema elettrico

Messaggio da paolazzo » 05/02/2016, 9:43

Laura3385 ha scritto:...e cambiando la batteria al telecomando?? si risolve? succede anche a me che si accenda la spia lucchetto\macchina...e le portiere come il baule son sicura che eran chiuse :ok
sei in ritardo di 9 anni....

comunque nel suo caso il problema era quasi sicuramente il body computer o il relativo cablaggio...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti