[Fiat Panda 1.2 easy 69cv] problemi centralina GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Veronikue73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2018, 13:31
Nome: veronica

[Fiat Panda 1.2 easy 69cv] problemi centralina GPL

Messaggio da Veronikue73 » 03/06/2018, 13:35

Buondì, chiedo informazioni riguardo un guasto accaduto alla mia auto nuova di soli 2 anni. Ho una Fiat Panda 1.2 Easy 69cv, una sera rientrando si sono attivate le spie ESC e quella di avaria motore apparendo il messaggio Hill Holder non disponibile, dopodichè l'auto ha iniziato ad avere problemi a camminare, pur dando gas rimaneva rallentata. Lentamente ho cercato di arrivare dal meccanico Fiat autorizzato ma ahimè ha ceduto prima azioonandosi anche le spie della batteria e olio. Premetto che tutto questo accade a Mallorca in Spagna dove sto lavorando attualmente da 2 mesi e qui di distributori GPL ce ne sono veramente pochissimi! Morale della favola, hanno dovuto cambiare prima il sensore di posizione dell'albero a camme (sensor de posicion del arbol de levas) e un contattore per un tot. € 255 al fine di poter proseguire con la diagnosi. Dopodichè non avendo con ciò risolto il problema, hanno dovuto cambiare la (D.M. centralita de motor) centralina del motore, codificarla e fare prova in strada e infine la (centralita elec. GLP) centralina elettrica del GPL, totale ultimo per tutto il lavoro 880€... Io onestamente non ho nozione alcuna di motori e quanto altro, mi domandavo solo se ad altri è capitato questo mio stesso problema (sfiga ha voluto che accadesse il tutto il giorno 11/05 e la garanzia fosse scadua il 28/04), considerato sia un'auto di soli 2 anni e se avete delucidazioni in merito.

Grazie a chiunque in anticipo


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Panda 1.2 easy 69cv] problemi centralina GPL

Messaggio da ottobre_rosso » 05/06/2018, 10:29

Ciao Veronica e benvenuta su SicurAUTO.it
Nell'attesa che qualcun'altro possa intervenire ti chiedo:
- almeno ora l'auto funziona bene?
- è vero che la garanzia era scaduta ma considerando il fatto che lo fosse da pochi giorni non ti sono venuti incontro nemmeno un minimo con la spesa?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti