[Fiat Grande Punto] errore avaria esp, asr, hill holder

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ddc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2018, 14:57
Nome: Davide

[Fiat Grande Punto] errore avaria esp, asr, hill holder

Messaggio da ddc » 15/04/2018, 15:01

Ciao a tutti, possiedo una Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv del 2006, da qualche mese sto avendo un problema molto fastidioso, ad intermittenza e a volte mi si accende la spia gialla a forma di triangolo e mi escono i seguenti errori avaria esp, asr, hill holder, dopo aver fatto molte ricerche ho sostituito il tasto sotto al pedale del freno e per una settimana non ho ricevuto nessun errore ma poi è ricomparso, ieri ho sostituito la batteria ma l’errore è ricomparso, ho controllato il sensore imbardata e visivamente sembra che non sia danneggiato e che non abbia nessun cavo staccato o danneggiato, ho comprato lo strumento obd bluetooth e una volta collegato al pc con multiecuscan ho controllato i messaggi di errore e sono usciti questi errori C1002 – Sensori posizione coppia piantone motore, e C0051 – Sensore angolo sterzo (NGE), mi sono informato e so che cambiare quel sensore ha un costo molto alto, la mia domanda è visto che l’errore non si presenta sempre e non è fisso potrebbe essere un qualche altro contatto? Tipo l’interruttore del pedale della frizione? C’è qualche cosa che posso controllare prima di affrontare una spesa che potrebbe andare dai 800 ai 1000 euro, contando che la macchina ha 12 anni e 260.000 km.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti