[Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 02/05/2012, 13:29

errata corrige:


ciao a tutti,

per chi aveva seguito i problemi della mia freemont in questo forum .... volevo dirvi che ho ritirato l'auto giovedi' sera della scorsa settimana e hanno sostituito la batteria! al momento i problemi che avevo SONO comparsi ,ma devo dire che aspetto ancora un po' a cantare vittoria...


spaggio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2012, 21:50
Nome: giovanni

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da spaggio » 07/05/2012, 22:12

Buonasera a tutti, sono appena entrato nel forum ed ho una sommatoria di problemi, con la mia freemont serie zero( l'unica serie con i problemi, prodotta tra maggop ed ottobre 2011, a detta di fiat) che raggruppa tutti i vostri. Dopo il quarto richiamo del mezzo in concessionaria, con relativi aggiornamenti software, nulla di fatto, solo tante pratiche aperte all'ufficio tecnico fiat...... Ho chiesto la sostituzione dell'intero impianto audio video ed aspetto una risposta, sperando sia la scelta risolutrice e definitiva... Se qualcuno è riuscito a farsi sostituire l'auto o vuole muoversi legalmente verso fiat con una class action, passate parole, per favore. grazie e buona serata.

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 10/05/2012, 9:47

ciao spaggio,

l'importante e' fare una raccomandata alla concessionaria dove hai acquistato l'auto entro 60 giorni dal problema!

ciao

ps: per la class action vediamo se non risolvono....

gp.ruzza
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2012, 10:39
Nome: Giampaolo

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da gp.ruzza » 10/05/2012, 10:13

buon giorno a tutti
comunico che la mia freemont consegnatami il 02-09-2011 dopo 60 gg di afficina presso il concessionario le problematiche non sono ancora risolte.
Ho chiesto al concessionario di sostituirmi l'autovettura altrimenti inizierò l causa per non rispetto delle garanzie e pubblicità ingannevole. a risentirci

gp.ruzza
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2012, 10:39
Nome: Giampaolo

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da gp.ruzza » 10/05/2012, 15:46

non preoccuparti la mia freemon urban oltre alla batteria hanno sostituito la valvola farfallata , l' autordio la centralina A, circa 5.000€ di ricambi, funziona per 15 gg dopo riprende con altri guati. ora si spegne da sola con un rumore di ferraglia e rimane accesa la spia dello sbandamento. Dopo aver scritto tramite avvocato ora sempre tramite avvocato ricorrerò al giudice. la mia Freemon è stata immatricolata il 30/08/2011 e consegnatami il 02/09/2011
al prossimo capitolo


spaggio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2012, 21:50
Nome: giovanni

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da spaggio » 10/05/2012, 21:17

Grazie a tutti per le risposte. Sinceramente sono stanco di fare telefonate, di rompere le scatole a impiegati che non ti danno una risposta sensata perchè non sanno piu' che pesci pigliare ma non gliela darò vinta e andrò avanti fino allo sfinimento ...... Ieri la mia cara auto si è spenta e ho dovuto tentare l'accensione 4 volte per ottenere qualcosa..... Dopo l'ultimo ingresso in concessionaria i consumi si sono livellati e sono buoni, il clima funziona ma la radio ed il telefono impazziscono ed il bloccasterzo non funziona. Con che coraggio ti dicono che stanno facendo di tutto per risolvere la "criticità", come la definiscono loro :x :x :x :x :x :x . Da fonti interne a fiat ho saputo che i problemi erano noti prima del lancio dell'auto ma hanno fatto finta di nulla, tanto il cliente frodato non fà testo, basta che paghi.... Potevano dirlo che l'efficenza della freemont era optional .......FREEMONT, TUTTE LE AUTO CHE VUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A me, alla mia signora ed ai miei tre bimbi ne basterebbe una , funzionante!!!!. Ultimo motivo di incavolamento è la dotazione di serie dell' attuale "urban" che differenzia dalla mia "urban" serie zero per uno schermo 8" e qualche altra cosetta...... Oltre al danno anche la beffa........ Di nuovo grazie e alla prox. :ciao

stelvio73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2012, 12:07
Nome: stellario

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da stelvio73 » 18/05/2012, 21:50

sera a tutti io domani mattina devo portare la mia freemont in officina per vari problemi ke ancora dopo 6 mesi non sono riusciti ha risolvere;L'AUTORADIO ALL ACCENZIONE DEL QUADRO SI METTE A TUTTO VOLUME,ALLA VELOCITA DI CIRCA 120KM ORARI SE VAI HA TOCCORE I FRENI L AUTO COMINCIA A VIBBRARE TUTTA,(STABILITA E SICUREZZA ZERO),OGNI TANTO QUANDO ACCELLERO A BASSI REGIMI L AUTO NON RISPONDE DEVO TOGLIERE IL PIEDE DAL PEDALE E RIPREMERE.Forse hanno risolto il problema dei sensori di parcheggio ke prima restavano incantati anche mettendo la prima marcia ultimamente non l ha fatto più.A DIMENTICAVO RIGUARDO LA FRENATA ICERCHI POSTERIORI SONO PIU SPORCHI DI QUELLI ANTERIORI DI NERO DELLE PASTICCHE. PUO ESSERE KE FRENI PIU DIETRO KE DAVANTI? ciao a tutti speriamo bene.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da SicurAUTO » 19/05/2012, 9:30

Ok in bocca al lupo!
Facci sapere!

Occhio che in passato una Stilo di famiglia aveva problemi vari di elettronica e , dopo aver cambiato batterie a go gó (inizialmente il problema spariva...), alla fine era l'alternatore!

Quindi se ti succede ancora qualcosa più avanti potresti suggerire un controllo, ciao! :-)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da maxxis » 19/05/2012, 18:29

Gent.Stelvio 73.,nel porgerle il benvenuto sul portale di Sicurauto.,la invito nello scrivere in minuscolo in quanto una parte del suo post è con caratteri cubitali che equivale a urlare., :roll: lieto di esserle stato utile., le invio cordiali saluti. :ciao

freegian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 13:21
Nome: gianluca

Re: [Fiat Freemont] Problemi tecnici vari e perde potenza

Messaggio da freegian » 22/05/2012, 14:50

Cambio Manuale Freemont

Buongiorno a tutti ,

sono possessore di una Freeemont 140 CV Lounge e trovo che il cambio sia poco elastico e poco morbido! A volte quando cerco di inserire la prima marcia da fermo la marcia non entra e devo lasciare e premer la frizione per poter inserire la prima marcia!

C'e' qualche proprietario di freemont che riesce a darmi qualche indicazione? Riscontrate anche voi questo difetto?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti