Incidente cid

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lorenzapen
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2019, 21:35
Nome: Lorenza

Incidente cid

Messaggio da Lorenzapen » 19/03/2019, 1:30

Buonasera a tutti porgo saluti in quanto sono nuova del gruppo,mi sono iscritta per un problema avuto a causa di un incidente stradale.
Due mesi fa ho avuto un incidente ho riportato danni ad entrambe le braccia con conseguenti interventi .
La dinamica è stata che stavo effettuando una curva che tra quella della mia zona è una curva dov’è molte persone perdono io controllo della loro auto.
La mia macchina è completamente sbandata ed è andata nella corsia opposta,sono riuscita a fermarla per evitare un frontale contro il muro ,dopo 1 minuti non ricordo più nulla .
Una macchina ha colpito pienamente la parte dello sportello passeggero,incastonandosi completamente alla mia.
Premetto che subito dopo la curva ci sono quasi 20 di strada dritta,quindi ero un pericolo visibile.
Detto questo la mia auto è completamente piegata ,nessun segno di frenata è stato rilevato dalla controparte. Sono stati chiamati i soccorsi in quanto la contro parte è rimasta illesa,ma io e il mio passeggero no.
Il cid è stato firmato da mio padre intestatario della mia auto,arrivato sul posto dopo la chiamata del 118.
Mio padre vedendo la dinamica si è assunto completamente la colpa,ed ha firmato il cid.ma non credo sia così perché la macchina mi h colpito ad auto ferma e sui verbali c’è scritto che la contro parte aveva una velocità di 40km ma per i danni subito personali e alla auto non credo sia possibile. L’assicurazione nega il perito in quanto mio papà si è caricato tutta la responsabilità del sinistro. Ora abbiamo pensato di chiamare in causa tutti per far rivedere il cid ed andare dal giudice di pace ,sto chiedendo un parere siccome non abbiamo ancora un avvocato per effetti un concorso di colpa ,secondo voi il concorso di colpa è plausibile esaminando la dinamica?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente cid

Messaggio da avv_ben » 04/04/2019, 10:07

Al di là del fatto che il CID compilato da chi non era presente non ha valore, secondo me è difficile provare una colpa del veicolo sopravveniente.

Inoltre temo che per l'assicurazione a guidare l'auto ci fosse chi ha firmato il cid.

Potete rivolgervi a un legale o a una società di infortunistica per far studiare le carte a una persona competente, ma per quel che si evince dal Suo racconto, la vedo dura.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti