Distanza tra linea di arresto e semaforo

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2018, 17:40
Nome: giacomino

Re: Distanza tra linea di arresto e semaforo

Messaggio da tato » 27/11/2018, 8:14

A parte i 100 mt,sarebbe di cattivo senso, ma in alcuni comuni ho visto il semaforo che regola l'uscita dal passo carraio in concomitanza con quello sulla strada pubblica


tato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2018, 17:40
Nome: giacomino

Re: Distanza tra linea di arresto e semaforo

Messaggio da tato » 03/12/2018, 8:38

Finalmente ho capito quale semaforo,si trova a Sanguinetto VR via Vittorio Emanuele n 8,veramente sembra un semaforo trappola,lontano dalla linea d'arresto tanto da riprendere anche 3 auto oltre la linea d'arresto,ora il dubbio che non serva alla sicurezza ma ad altro diventa forte

sorlande
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2018, 21:28
Nome: ste

Re: Distanza tra linea di arresto e semaforo

Messaggio da sorlande » 07/12/2018, 21:48

Quanta distanza deve esserci tra la striscia di arresto e il semaforo ? Quindici metri circa come a Sanguinetto VR secondo me sono troppi anche perché col sole di fronte non si vede nemmeno la lanterna semaforica . Ho appena ricevuto il verbale per essermi fermato a circa due metri dal semaforo ma ho oltrepassato la linea con già il rosso da trenta secondi.

tato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2018, 17:40
Nome: giacomino

Re: Distanza tra linea di arresto e semaforo

Messaggio da tato » 09/12/2018, 8:57

A Sanguinetto in via Vittorio Emanuele,esistono ben due semafori con la linea d'arresto arretrata,uno addirittura sulle strisce pedonali per trarre in inganno gli automobilisti,ho visto addirittura che hanno lo spazio per tre automobili da fotografare e sanzionare
se questo non è un tranello qualcuno mi smentisca,altro che sicurezza


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti