Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

veronica.cappai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2011, 12:06
Nome: Veronica

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da veronica.cappai » 20/05/2011, 19:08

Salve a tutti,

volevo darvi finalmente novità sull'andamento della causa inerente la mia auto.
Dunque: come da accordi con la concessionaria da cui l'ho acquistata, ho portato la macchina da coloro da cui era stata a loro volta comprata dove è stato accertato in primis che la "CENTRALINA DI SICUREZZA" era da sostituire e quindi per essere certi della presenza o meno degli airbag era INDISPENSABILE smontarla. Non entro nei dettagli della pantomima alla quale ho assistito perchè veramente era a dir poco vergognoso, il rimbalzarsi le colpe a vicenda, l'imputarsi cose dette o meno, insomma quanto emerso era sufficente per procedere eventualmente con una causa penale e a me bastava per impugnare i miei "DIRITTI". Difatti la rivendita da cui ho acquistato, davanti a queste accuse ha chiesto di poter far visionare la vettura dai loro meccanici; per cui dopo aver fatto fare una dichiarazione a mio favore da parte di un carrozziere-perito in materia, l'ho lasciata per eseguire le dovute verifiche: eh si cari lettori, ho viaggiato per 4 mesi con il rischio che la Lancia Y in questione divenisse la mia condanna perchè qualunque fosse stato l'impatto o la necessità che un "qualsiasi" dispositivo di sicurezza subentrasse, questo non sarebbe MAI accaduto in quanto non avrebbe avuto l'imput DAL CUORE DI SICUREZZA dell'auto!!!!!!!!! secondo voi com'è finita? Il titolare della concessionaria da cui l'avevo comprata, inizilamente prima di accertare la mia parola, aveva osato dire che "non poteva rendermi i soldi" e riprendere indietro la vettura, che poteva farla "sistemare" oppure avrebbe potuto darmene un'altra simile..Ma davanti alla mia FERMA volontà di procedere PENALMENTE oltre che civilmente, conscio del pericolo, ha capitolato su quanto affermato e ha ripreso la Lancia Y, rendendomi 5000,00€, ne hanno trattenuti 200,00 per via di un graffio fatto da terzi con un chiodo, che gli ho augurato di spendere in farmaci!! Pertanto cari lettori memori della mia esperienza, fate attenzione SEMPRE quando acquistate un'auto anche se presso una concessionaria, fatela SEMPRE controllare perchè come vedete IN POCHI SI FANNO SCRUPOLI e a me è andata bene perchè grazie al cielo non ho avuto nessun sinistro e non ho affrontato viaggi lunghi che potevano comportare prestazioni maggiori da perte della macchina, ma rimane il fatto che a causa di PERSONE NON SERIE, NEGLIGENTI e tanto altro che non aggiungo per educazione, avrei potuto perdere non solo 5000,00€ che per quanto non siano pochi, così come qualsiasi altra cifra, di fronte alla vita non avrebbero valore.
Mi auguro che questa vicenda possa essere d'aiuto a tante persone e ringrazio ancora coloro che mi hanno dato dei suggerimenti facendomi sentire ancor più forte delle mie "ragioni".
Alla Sicurauto chiedo con quale modalità posso rivolgermi per poter avere visibilità nel sito, così da essere un aiuto più concreto. Attendo risposta. Saluto e ringrazio nuovamente tutti.

Veronica


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da brupel » 21/05/2011, 16:39

La ringraziamo per averci comunicato la positiva conclusione del suo caso.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da ottobre_rosso » 21/05/2011, 18:43

Grazie per il feedback Veronica
veronica.cappai ha scritto: Alla Sicurauto chiedo con quale modalità posso rivolgermi per poter avere visibilità nel sito, così da essere un aiuto più concreto. Attendo risposta. Saluto e ringrazio nuovamente tutti.
Il topic è stato messo in rilievo :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maurif
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2011, 8:24
Nome: Maurizio

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da maurif » 07/08/2011, 10:00

Piacerebbe sapere com'é andata a finire. :gratgrat

flavia72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2011, 14:59
Nome: flavia

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da flavia72 » 10/09/2011, 0:45

E' finita che la Cara Veronica ha riavuto indietro i soldi (meno 200 euro)....

Spero solo che gente come quella incontrata da Veronica,un giorno,venga ripagata con la stessa moneta :ok

Ciao Prenda e Oro ...................


nobody67
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/09/2011, 14:27
Nome: Carlo

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da nobody67 » 26/01/2012, 16:39

Or dunque...:

ho acquistato una vettura lo scorso anno e potrebbe essere che i chlometri sono stati abbassati (comunque eventualmente da verificare) ora mi chiedo se dopo aver malauguratamente appurato il misfatto e sapendo che è passato un anno dall'acquisto (quindi out of garanzia) ci si può rivolgere contro l'autosalone?

Grazie a tutti e a tutte

benito79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/03/2012, 16:53
Nome: giuseppe
Località: Udine

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da benito79 » 31/03/2012, 17:22

ciao nobody... esperienza uguale ma dopo due mesi......
rivolgiti a loro con tranquillità... altrimenti procedi con altrettanta tranquillità....

Ginevra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2012, 22:28
Nome: Sabrina

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da Ginevra » 12/08/2012, 22:45

Per il diritto di recesso non hai assolutamente più di 5 gg!!!!!! Occhio a chi scrive ! Solo 5 gg altrimenti perdi il diritto, mentre x la garanzia hai minimo 12 mesi non 6 sull usato( la garanzia ricopre TUTTO e non solo il motore come sottolinea il concessionario) fidati lo so bene!

Andrea.epis
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2012, 8:20
Nome: Andrea

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da Andrea.epis » 18/08/2012, 8:31

Ciao
Ho attualmente un problema simile!
Ho acquistato una alfa Romeo con 100.000 km
A prima vista la macchina sembrava perfetta, dopo due giorni, pulendola, mi sono reso conto che in un angolino del cruscotto ( tutto nero ) dive ci sono le varie luci che segnalano le varie funzioni, c'e un pezzetto di nastro isolante a coprire la luce di emergenza motore che resta sempre accesa!!!
Lunedì riaprirà il concessionario e andrò a chiedere spiegazioni! Volevo sapere quali sono le opzioni che ho!

Grazie

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: Diritto di recesso acquisto auto usata in seguito a ...

Messaggio da ciccio1987 » 18/08/2012, 11:23

:welcome:

La cosa ideale sarebbe indagare sul veicolo cercando di conttatre il vecchio proprietario e chiedere informazioni dell'auto, in modo tale da avere un quadro chiaro della situazione e per capire se sono stati scalati anche i km.
Di che alfa romeo si tratta?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti