Ciao a tutti,
dopo diversi post e schede tecniche ecc mi sono deciso ad acquistare i prodotti della Liqui Moly (azienda molto valida a detta di professionisti del settore), però nel leggere le loro istruzioni mi sono sorti due dubbi sui vari FLUSH.
Per quanto riguarda il flush del radiatore naturalmente la mia idea è quella di scaricare tutto l’impianto dal vecchio paraflu, fare due lavaggi con la sola acqua e successivamente ricaricare acqua + prodotto e in seguito riscaricare tutto e rifare due/tre risciacqui con la sola acqua (male non fa) e infine caricare il nuovo paraflu.
Flush radiatore
Leggendo le info sull’utilizzo del prodotto mi chiedevo, ma per “far girare il motore a temperatura di esercizio” s’intende che verso il contenuto nel radiatore e una volta che il motore è caldo, cioè a 90°, da qui in poi conto 30 minuti?
Utilizzo
Aggiungere il contenuto all'acqua di raffreddamento.Mettere in funzione il riscaldamento. Far girare il motore a temperatura di esercizio per 10-30 minuti. Far defluire il detergente, risciacquare con acqua il sistema di raffreddamento. Riempire il sistema di raffreddamento attenendosi alle indicazioni del produttore. Contenuto (300 ml) sufficiente per 10 litri di acqua.
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Flush motore
Anche qui leggendo le info mi chiedevo, a “temperatura d’esercizio” s’intende che una volta che il motore è arrivato a 90° spengo la macchina e verso il contenuto del prodotto e da qui in poi inizio a contare i 10min..giusto?
Ve lo chiedo perché a differenza del radiatore qui ho un pelino più paura a lasciar agire per più tempo il prodotto.
Utilizzo
Una lattina da 300 ml è sufficiente per 6 litri di olio. Aggiungere Engine Flush all'olio del motore a temperatura di esercizio prima del cambio dell'olio. Dopo l'aggiunta far girare il motore al minimo per almeno 10 min. Successivamente provvedere alla sostituzione dell'olio e del filtro.
Grazie a tutti
Delucidazioni su utilizzo prodotto LiquiMoly - flush-
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
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