danni occulti auto data in permuta

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giannig
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2017, 20:57
Nome: Gianni

danni occulti auto data in permuta

Messaggio da giannig » 09/03/2017, 21:46

buona sera
oggi sono stato contattato telefonicamente dal concessionario,con la richiesta di presentarmi in concessionaria dove mi avrebbe fatto vedere che l auto che ho dato in permuta presentava gravi danni occulti.
premetto che aveva gia effettuato le riparazioni,quantificate in 500 euro
sono passati 15 giorni dalla consegna del nuovo,la consegna dell usato e il ritiro del nuovo sono avvenuti regolarmente senza contestazioni alcune
lui aveva visionato la mia vecchia auto e aveva fatto la valutazione.tutto liscio.
a dimenticavo mi ha detto che se non intendo pagare mi fara scrivere da un avvocato..bravo.complimenti.
vorrei sapere legalmente puo farlo..aiutatemi e una questione di principio..non e possibile che possa farlo
chi mi dice che l abbia rotta lui
chi mi dice che la valutazione che mi ha fatto(buona) non era gia fatta in previsione di quest imbroglio?
aiutatemi a capire grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: danni occulti auto data in permuta

Messaggio da ottobre_rosso » 10/03/2017, 9:56

perchè non ha contestato nulla al momento del ritiro? per me spera che tu, sotto minaccia dell'avvocato, gli dia dei soldi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: danni occulti auto data in permuta

Messaggio da maxxis » 12/03/2017, 9:31

Cosa si intende x "gravi danni occulti?".,se la spesa da lei sostenuta Gianni si e quantificata in euro 500 dimostrabili.,strutturalmente (chassis) non dovrebbe avere subito grossi danni.,se non nei lamierati esterni riparabili quasi sempre senza particolari problemi da una brava carrozzeria.,se poi chi di dovere gli contesta questi difetti dopo 15 giorni.,sinceramente qualche dubbio mi salta alla mente.,al momento del ritiro un giro intorno alla vettura si fa sempre x controllarne le condizioni e informare il cedente dei danni visti e uniformare eventualmente la valutazione fatta in precedenza.,sinceramente non esiste proprio.,non si preoccupi troppo della questione legale,mio suggerimento sarebbe di andare personalmente a parlare con il titolare dell"impresa e pretendere di vedere di persona i danni occulti contestati della sua ex vettura,da questo colloquio che deve mantenere il massimo della cortesia possibile con documentazione in suo possesso delle riparazioni effettuate prima della consegna.,se si trova un accordo bene.,in caso contrario ci si può rivolgere presso una associazione dei consumatori che le darà supporto informativo e tutela legale.,

bredd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2018, 22:01
Nome: Brendan

Re: danni occulti auto data in permuta

Messaggio da bredd » 10/05/2018, 22:12

Ciao, danno nascosto sempre costoso per i proprietari comunque sono appena entrato e felice di far parte di questa community, grazie per aver condiviso le informazioni. In ogni caso, trovare un aspirapolvere giusto per pulire la tua auto può essere un problema qui trovo un vaccino per la pulizia delle auto migliore. Dovresti imbatterti in questa piattaforma in cui avrai prodotti diversi in base ai tuoi usi e indicazioni.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 11/05/2018, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link commerciale rimosso per violazione del regolamento

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: danni occulti auto data in permuta

Messaggio da ottobre_rosso » 11/05/2018, 13:10

Brendan,
ho rimosso il link dal tuo messaggio per violazione del regolamento
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti