[Crash test Great Wall] Auto cinesi

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

[Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da ciccio1987 » 06/04/2010, 11:12

Panda cinese ossia la GREAT WALL PERI







Crash-Test Great Wall Steed

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da luca comandini » 06/04/2010, 21:58

Grazie 1000 Francesco della segnalazione, ho appena inserito un articolo sulla seconda vettura.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da 500L » 06/04/2010, 22:22

Il test della Peri non sembra (ad una prima occhiata) andato malissimo, si vede che oltre le foto della Panda per scopiazzarne l'aspetto esterno, i cinesi avevano a disposizione anche l'intero progetto della scocca :roll:

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da SM » 12/05/2010, 18:19

A proposito dello Steed/Wingle e del puntuale articolo di Luca, credo sia opportuno ricordare che, purtroppo, risultati intorno alle 2 stelle sono la scandalosa media o moda dei pick-up. Punteggi similari (analoghi, inferiori o di poco superiori) sono stati assegnati anche a ben più blasonati Ford Ranger, Isuzu D-Max, Nissan Navara (di cui abbiamo tanto parlato).
Questo non giustifica la Great Wall, che con l'Hover ha dimostrato di avere già la tecnologia per fare di meglio. Voglio solo che ci rendiamo conto di quanto questo segmento di mercato, che per qualcuno è uno sfizio ma per altri (lavoratori, agricoltori, etc.) è veramente importante, sia nel dimenticatoio dal punto di vista della sicurezza.
Saluti a tutti.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da SicurAUTO » 12/05/2010, 20:12

Osservazioni puntuali e noi infatti cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare informazione corretta grazie al lavoro puntuale di Luca :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


ZazaPaolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2010, 16:24
Nome: paolo

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da ZazaPaolo » 01/09/2010, 16:35

Salve a tutti...
non sono molto ferrato in questo campo...ma quindi il crash test della peri è andato bene no? io vorrei comprarla a mia moglie perchè in internet ho trovato pareri positivi...però sono indeciso se prendere quella o se comprare l'hover per tutta la famiglia!

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da luca comandini » 01/09/2010, 18:12

Ciao Paolo... potresti dirmi quanto costa la Peri e cosa ha di serie? così per curiosità :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da ciccio1987 » 01/09/2010, 18:42

ZazaPaolo benvenuto in Sicurauto :) .

Per quello che so io la peri al momento non è venduta in Italia, forse la immatricolano per importazione parallela ma non credo.
Comunque te la sconsiglio come macchina per un motivo fondamentale: siccome non è commercializzata in Italia sarà difficilissimo reperire i pezzi di ricambio.
Per quanto riguarda la hover il discorso cambia, infatti è venduta in italia ed altri paesi europei già da qualche anno, e dai crash test svolti dall'australiancap si è comportata discretamente
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

ZazaPaolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2010, 16:24
Nome: paolo

Re: [Crash test Great Wall] Auto cinesi

Messaggio da ZazaPaolo » 08/09/2010, 8:17

Ah vedi :eh !!!!! Ecco perchè sul sito italiano non la trovavo!!!!! Beh tanto ultimamente ero più orientato sulla Hover...il prossimo weekend vado a vederla da un concessionario che dovrebbe farmela provare su strada e poi decido!Intanto grazie mille per i consigli, avete confermato ciò che speravo! su questo forum siete davvero preparati e aggiornati... grazie!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti