Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nuvola79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2017, 16:20
Nome: Abc

Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Messaggio da Nuvola79 » 26/08/2017, 16:22

Salve, non avendo un garage tengo l'auto parcheggiata in strada sotto casa e premetto che non ho un rapporto molto idilliaco con i miei vicini di casa. questa mattina come ogni giorno per recarmi al lavoro ho preso l'auto, ma dopo poco tempo la macchina ha cominciato a tentennare fino a spegnersi del tutto. il mio dubbio è che qualcuno abbia forzato la chiave dello sportellino e abbia messo qualcosa nel serbatoio, ho sentito dire che per sabotare un motore diesel basta mettere della benzina o dello zucchero. Quello che vi chiedo e se esiste un modo per poter scoprire quale sostanza sia stata inserita nel serbatoio, se magari si vede qualcosa a livello dei filtri o smontando il motore in modo tale da poter avere una prova in più, o se una volta che queste sostanze (benzina, zucchero , solventi ecc) vengono inserite nel serbatoio si miscelano per bene non rendendo possibile la loro identificazione, grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Come faccio a capire se mi hanno messo della benzina nel diesel?

Messaggio da ottobre_rosso » 27/08/2017, 17:33

Temo che l'unico modo sia far analizzare il carburante
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti