[Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dogui
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2012, 20:55
Nome: Guido Giovanni

[Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da dogui » 07/08/2012, 21:08

Posseggo un furgone Jumper con 35000 Km del 2007. E' sempre andato benissimo improvvisamente non va più fuma ad ogni accelerazione batte in testa non prende i giri insomma non và. Ho pensato catalizzatore precatalizzatore flessibile tutto intasato neanche un po tutto pulito appena un pochino di particolato e null'altro forse qualche iniettore? Ho fatto il meccanico per tanti anni, ma con questi motori controllati da centraline non ci capisco molto e se lo porto da qualche concessionaria per qualche mese tiro cinghia, forse mi capirete :ciao


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Citroen Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da ciccio1987 » 07/08/2012, 21:59

Mi sa che lo devi portare da qualche meccanico, per farlo collegare al tester e leggere gli errori che porta in memoria la centralina. Solo così potrai "trovare" ciò che non và.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da brixia67 » 08/08/2012, 11:23

Che batta in testa un Diesel la vedo dura.....spiegati meglio, le prime cose da controllare sono il filtro arie e gasolio, se non l'hai già fatto.
Altra cosa semplice da controllare sono i vari manicotti aria del turbo

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da Corolla 1332 » 08/08/2012, 23:08

Ciao,

scusa un secondo, ma se hai fatto il meccanico perchè non provi a farti da te un bel tagliandone con sostituzione filtri (tutti quanti), olio motore 5w30 tipo dexos 2 di GM, che è ottimo e costa poco, un pieno di gasolio con tanto di pulitore iniettori (e dato che ci sei una 0,20 di olio motore nuovo?

Io a suo tempo ho fatto questo trattamento sulla macchina della mia ex, e avevo risolto problemi simili ai tuoi in economia, esattamente sullo stesso motore.

Ciao

Corolla

dogui
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2012, 20:55
Nome: Guido Giovanni

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da dogui » 21/08/2012, 19:52

Non so se riesco a spiegarmi a sufficenza,itendo dire che non voglio abbassarmi alle solite concessionarie e prenderlo ecc ecc
ho già smontato marmitta catalizzatore precatalizzatore ora smonto anche la valvola egr poi non è un roblema andare da qualche conessionaria e farmi
sostituire il pezzo difettoso, ma desideo sapere il perchè e non navigare nel buio ma cerchero fino alla fine e no demordo
anche se sono un meccabico d'altri tempi ertamente con meno elettronica Guido


Pabloma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2012, 18:16
Nome: Paolo

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da Pabloma » 17/09/2012, 18:27

Ciao anche il mio a lo stesso problema il meccanico della Citroen vuole cambiare il motore dice che e un problema serio m a non mi spiega cosa ha . Il fatto e che al mercato sta succedendo a parecchi. Purtroppo succede non appena sei fuori garanzia ora io lo sto facendo smontare dal mio meccanico di fiducia quando so cosa a te lo faccio sapere ciao

LivioPollino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2016, 18:08
Nome: Livio

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da LivioPollino » 31/03/2016, 18:24

Ciao hai risolto qualche cosa col tuo meccanico ho continua a fumare nero?ho lo stesso problema ma nessuno riesce ha risolvere niente mi mangiano solo soldi!se hai scoperto il problema me lo fai sapere grazie

sergino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2016, 17:31
Nome: Sergio

Re: [Citroën Jumper 2.2] Fuma nero

Messaggio da sergino » 11/09/2016, 17:39

Salve ,se posso esserti utile io ho risolto il problema cambiando il debimetro, premetto che il test con il computer in officina non rilevava nessun difetto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti