chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tommasantonio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2016, 19:06
Nome: TOMMASANTONIO

chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Messaggio da tommasantonio » 11/01/2017, 9:58

salve a tutti,
La mia Skoda Oktavia e' tra quelle che la volksvagen ha richiamato per fare l'adeguamento.
In america, per lo stesso problema, oltre alla soluzione della problematica, la VW.. darà un indennizzo ai vari proprietari.
Oltre al fatto di aver provocato più inquinamento ed averci fatto respirare più polveri sottili a tutti, sembra che non si riuscirà a far rientrare completamente nella categoria EUro 5. Inoltre si ridurranno le potenze di ripresa del motore , con deficit, quindi, nei sorpassi che ora siamo abituati a fare. questo a rischio della sicurezza di tutti. ed anche del deprezzamento di immagine che ogni auto si porterà dietro come "Marchio". In italia le varie "Class action" non vengono sostenute da organi importanti e , pertanto, non sono attesi esiti soddisfacenti. come mai?


brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Messaggio da brixia67 » 11/01/2017, 12:59

io tanto per comiciare NON comprerò MAI una VW...
è l'unico modo per "colpirli" seriamente

tommasantonio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/12/2016, 19:06
Nome: TOMMASANTONIO

Re: chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Messaggio da tommasantonio » 11/01/2017, 15:49

certo , e' una soluzione. penso, comunque, che anche subito, ci debba essere una giustizia che colpisca tutti, in egual misura ..::

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2017, 18:43

Concordo su tutto (anche con la dichiarazione di Alex) eccetto la frase
si ridurranno le potenze di ripresa del motore , con deficit, quindi, nei sorpassi che ora siamo abituati a fare. questo a rischio della sicurezza di tutti.
Come dire che se, causa imprevisto, ti ritrovassi a guidare un'auto presa a noleggio o prestata dal collega, depotenziata rispetto alla tua, e tentassi un sorpasso metteresti a repentiglio la sicurezza. Come quando "assaggi" le prestazioni nel momento in cui fai un neo-acquisto potresti fare altrettanto dopo averla ritirata dall'officina in seguito all'aggiornamento (sempre che tu decida di accettare il richiamo -> leggi Richiamo Volkswagen: cosa rischia davvero chi rifiuta l’aggiornamento?)

Quanto al problema in oggetto purtroppo in Europa non siamo tutelati e pensare di fare una class-action come negli USA non se ne parla nemmeno.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: chi ci tutela in italia dal Dieselgate della Volkswagen?

Messaggio da brixia67 » 13/01/2017, 12:48

tommasantonio ha scritto:certo , e' una soluzione. penso, comunque, che anche subito, ci debba essere una giustizia che colpisca tutti, in egual misura ..::
Sicuramente si, ma io dal mio canto non posso proprio aiutarti se non facendo quello scritto prima, vanno "toccati" sui soldi..punto e basta!
Poi arriverà qualcuno a dire "che tanto sono tutti uguali..." vero o falso non so...quello che so è che VW ora ha barato e questo mi basta per prendere la decisione.
Non ne ho mai comprata una e di certo non inizierò ora....poi si vedrà.

PS: ora si è aggiunta anche la Fiat, e siamo a 2, cosi mi faciltano la prossima scelta.. :lol:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti