[Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non frena.

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Viviana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2012, 21:50
Nome: V--

[Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non frena.

Messaggio da Viviana » 22/05/2012, 22:19

Abbiamo comprato una nuova macchina: una Spark Chevrolet che però fin da subito ha dato degli allarmi sonori durante la guida e a distanza di pochi giorni non hanno funzionato i freni (con il motore acceso) costringendo all'uso del freno a mano.
E' rimasta 1 mese in un'autofficina autorizzata, ma il problema non gli si è riverificato e quindi ce l'hanno riconsegnata.
Pochi giorni dopo, scatta di nuovo un allarme acustico e di nuovo i freni non funzionano...stessa prassi: "ricovero" in officina, ma riconsegnata senza aver riscontrato e quindi "riparato" al problema...Così una terza volta, la più pericolosa: su una strada provinciale trafficata, in una doppia curva ad esse, asfalto sdrucciolevole, in discesa, a lato un burrone, i freni non hanno funzionato...
Inutile spiegare lo spavento di mia figlia, fresca di patente, che nonostante la sua eccessiva prudenza (dovuta proprio ai precedenti problemi riscontrati di questa macchina) ha rischiato un brutto incidente.
La macchina è a tutt'oggi ancora nell'autofficina autorizzata...ma noi non ne vogliamo più sapere:
invano abbiamo richiesto la sostituzione dell'auto (non ci hanno fornito neanche l'auto di cortesia...), SAPETE COSA POSSIAMO FARE A RIGUARDO ?

Grazie
Viviana


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non fr

Messaggio da ottobre_rosso » 22/05/2012, 23:16

Ciao Viviana e :welcome: si SicurAUTO.

I meccanici ti hanno detto che errori hanno riscontrato durante l'autodiagnosi?

p.s. copio la discussione nella sezione Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non fr

Messaggio da SicurAUTO » 23/05/2012, 5:17

Quando parli di "allarme sonoro" a cosa ti riferisci? Quale spia si accende?

I freni "non funzionano" cosa significa di preciso? Ci sono elementi oggettivi che possono aiutarci a darti una mano?

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non fr

Messaggio da paolazzo » 24/05/2012, 8:48

problema abs, a mani basse.
o un sensore di rotolamento fa il bischero o è il motore stesso dell'abs. fatti sostituire il motore in garanza, anche se l'errore non è attuale in centralina, possono farlo cambiare falsando il protocollo diagnosi. se te la riconsegnano e non va, alle brutte, stacca un sensore abs fino a che non trovano il problema, meglio senza abs che senza freni, almeno puoi usare la macchina.......
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

paoloalle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2012, 18:13
Nome: paolo

Re: [Chevrolet Spark] non si mette in moto o, peggio, non fr

Messaggio da paoloalle » 08/09/2012, 18:31

cara viviana i tuoi problemi non sono nulla rispetto a quello che mi è capitato acquistando la cruze... sono x fortuna ancora in garanzia ma dopo..allora vado con ordine in questo anno e 2 mesi dall'acquisto ho gia cambiato 2 batterie, il sensore mass aria, il manicotto del intercoler, ho pulito i sensori del lamda..quindi ho cambiato la vaschetta del liquido di raffreddamento, in una settimana per ben 2 volte mi son dovuto fermare correndo presso l'autofficina, perchè la macchina non ripartiva....io sono un taxista e la macchina è la mia fonte di lavoro .....attualmente la macchina è ferma in officina!!!!!!!!! cosa si puo' fare hai idee consigli????


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti