cavi auto lidl brico

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicovon
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2016, 20:19
Nome: nicola

cavi auto lidl brico

Messaggio da nicovon » 16/08/2016, 20:29

buonasera ragazzi, dovrei comprare dei cavi per auto. l'auto in panne è una ypsilon 2004 1.3 diesel. l'auto che mi soccorre è una c1 2010 1.4 diesel. sono propenso ad acquistarli da lidl oppure brico. avete fatto esperienze di questo genere? :D


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: cavi auto lidl brico

Messaggio da ottobre_rosso » 16/08/2016, 21:11

Nessuna esperienza in merito, in compenso ti invito a leggere questo interessante articolo: Cavi avviamento batteria: conviene comprarli al supermercato? -> http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... rcato.html
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

nicovon
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2016, 20:19
Nome: nicola

Re: cavi auto lidl brico

Messaggio da nicovon » 17/08/2016, 12:41

si avevo già letto, solo che volevo una vostra esperienza diretta..

ps. dopo posso agganciare il cavo della massa?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: cavi auto lidl brico

Messaggio da ottobre_rosso » 17/08/2016, 16:14

nicovon ha scritto:dopo posso agganciare il cavo della massa?
Il polo negativo (- nero) della batteria carica si collega a un punto di massa del telaio (non verniciato) o del gruppo motore-cambio dell'auto con batteria scarica; in questo modo si allontana il rischio di sottoporre l'impianto elettrico dell'auto a sovracorrenti e sovratensioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: cavi auto lidl brico

Messaggio da satana737 » 18/08/2016, 10:03

Personalmente i cavi commerciali li riscontro insufficienti e corti. Ne ho "costruiti" un po' più lunghi e di sezione adeguata (esagerando perfino). Dopo aver crimpato le pinze (anch'esse adeguate) le ho brasate in prossimità del cavo a stagno, con una spesa di pochi euro per le pinze stesse e costo zero per i cavi (spezzoni di 5 metri gentilmente offerti dall'elettricista che mi affitta il capannone). Ho fatto partire auto, furgoni e le ho prestate per camion (tipo quelli che trasportano cemento).
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: cavi auto lidl brico

Messaggio da ottobre_rosso » 18/08/2016, 10:52

satana737 ha scritto: Ne ho "costruiti" un po' più lunghi e di sezione adeguata
La ritengo la situazione più adatta se si intende risparmiare sulla spesa: cavi decenti costicchiano non poco
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti